• 5 Novembre 2025

Breaking News :

Nothing found

Mantova-Südtirol 2-0, i biancorossi cadono sotto i colpi di Mensah e Radaelli: il racconto dal Martelli

MANTOVA – Il Mantova dopo un periodo di crisi, risorge e sconfigge il Südtirol per 2-0: al Martina bastano le reti Mensah e Radaelli. Tre punti importantissimi per i lombardi che si staccano dalla zona calda della classifica, agguantando momentaneamente il Cittadella e la Carrarese. I biancorossi dopo la lunga striscia di risultati utili consecutivi (dove gli uomini di Castori non perdevano dal lontano 9 febbraio in casa della Cremonese), tornano a casa senza punti dopo una prestazione opaca.  Il primo tempo indirizza già la partita verso un’unica direzione: il Mantova è padrone del gioco, con il Südtirol che non riesce quasi mai a rendersi pericoloso dalle parti di Festa. I padroni di casa passano in vantaggio dopo pochi minuti dal fischi d’inizio: Mensah si presenta tutto solo davanti a Adamonis e non perdona. I sudtirolesi hanno la chance di riportare in equilibrio il match allo scoccare della prima mezz’ora di gara ma il destro di Molina è  impreciso e da buona posizione non riesce a inquadrare lo specchio della porta. Gol sbaglio, gol subito: i biancobandati ne approfittano subito e al 41′ Radaelli con un gran tiro al volo non lascia scampo all’estremo difensore biancorosso, spendendo la sfera sotto l’incrocio. Nella ripresa non cambiano i ritmi: i lombardi sono padroni del gioco e concedono poche azioni pericolose agli avversari. Al 55′ Odogwu illude il popolo biancorosso: Molina arriva sul fondo e lascia partire un cross delizioso in area di rigore, l’ex Virtus Verona di testa in sacca alle spalle di Festa ma l’arbitro dopo una revisione al VAR annulla la rete per un presunto fallo ai danni di Brignani nell’azione che ha portato al gol. A complicare le speranze rimonta è l’espulsione per doppia ammonizione di Veseli. Da lì in poi il Mantova gestisce il vantaggio e va addirittura a un passo dal tris: Mancuso si presenta a tu per tu con Adamonis ma spreca tutto, calciando addosso al portiere.

MANTOVA (3-4-3): Festa M., Radaelli N., Brignani F., Cella S., Bani C. (dal 39′ st Solini M.), Trimboli S., Burrai S., Galuppini F. (dal 34′ st Bragantini D.), Mancuso L. (dal 34′ st Wieser D.), Fiori A. (dal 28′ st Ruocco F.), Mensah D. (dal 1′ st Debenedetti A.). A disposizione: Aramu M., Artioli F., Bragantini D., Debenedetti A., De Maio S., Giordano S., Maggioni T., Redolfi A., Ruocco F., Solini M., Sonzogni L., Wieser D. Allenatore: Possanzini D..

SÜDTIROL (3-5-2): Adamonis M., Kofler R., Pietrangeli N., Veseli F. (dal 23′ st Masiello A.), Molina S., Casiraghi D. (dal 1′ st Pyyhtia N.), Belardinelli L. (dal 1′ st Martini J.), Tait F., Barreca A., Merkaj S. (dal 13′ st Gori G.), Odogwu R.. A disposizione: Ceppitelli L., Davi S., El Kaouakibi H., Giorgini A., Gori G., Mallamo A., Martini J., Masiello A., Poluzzi G., Pyyhtia N., Rover M., Vergani E. Allenatore: Castori F..

Reti: al 11′ pt Mensah D. () , al 41′ pt Radaelli N. () .

Ammonizioni: al 37′ pt Burrai S. (), al 11′ st Festa M. () al 17′ pt Veseli F. (), al 27′ pt Belardinelli L. (), al 37′ pt Merkaj S. ().

Read Previous

Triestina-Feralpisalò 1-2, Crespi in rovesciata risponde a Strizzolo, sconfitta alabardata: il racconto dal Nereo Rocco

Read Next

Venezia-Bologna, Di Francesco: “L’approccio cambierà, ma non posso mettere sei attaccanti per fare gol: bisogna segnare”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *