• 31 Ottobre 2025

Breaking News :

Nothing found

Cittadella, si avvicina il match con la Samp: un’occasione da non sprecare

di Jake Iovine

Tutti ormai sanno della fatica in casa del Cittadella di quest’anno. I granata hanno vinto solo due partite al Tombolato e sono la peggior squadra interna di Serie B con 12 punti. In trasferta, comunque, è un’altra storia. Per questa ragione il Citta avrà un grande occasione sabato, 12 di aprile, allo stadio Luigi Ferraris contro la Sampdoria. Storicamente Marassi è uno degli stadi più tosti e difficili per fare risultato, per tutte le squadre. Ma nelle ultime due trasferte a Genova, contro il Genoa e la Samp, i granata hanno vinto entrambe le partite e hanno portato a casa tre punti devastanti nelle stagioni 22/23 e 23/24.

Se non funziona al Tombolato, il Cittadella sì, funziona in trasferta. Questa è la formula per la formazione di Dal Canto in questa stagione, che è la quinta miglior squadra fuori casa in Serie B. Il Cittadella ha ottenuto 23 punti in trasferta e ha già portato qualche colpaccio contro Pisa, Juve Stabia, Palermo e Sudtirol. E adesso i granata affronteranno i blucerchiati. È stata una stagione horror per i campioni d’Italia del 1991, che hanno vinto solo due volte nelle ultime 22 partite. L’ultimo ko contro lo Spezia si è rivelato la fine dell’avventura di Leonardo Semplici e adesso la Samp ha confermato il nuovo allenatore Alberico Evani in panchina.

I problemi per la Samp si possono vedere nella classifica dei punti persi da posizione di vantaggio. A questo punto della Serie B, la Sampdoria ha perso 25 punti da posizioni vincenti: il maggior numero dei punti in campionato. Il Bari occupa il secondo posto in questa speciale classifica, con i pugliesi che ne hanno persi 22. Il Cittadella? Ne ha persi solo 7. Dopo la contesa tra i tifosi blucerchiati e i giocatori nell’ultima sconfitta interna contro il Frosinone, è senza dubbio che adesso lo stadio Marassi sarà nervoso con un pubblico che ha voglia di vedere la propria squadra salva. Questo può essere un vantaggio per i granata, che proveranno a vincere una gara pesantissima e fondamentale per entrambe le squadre.

Read Previous

Vicenza, Matteassi: “Sono sicuro che la squadra darà il massimo per arrivare all’obiettivo: dobbiamo stare uniti, ora più che mai”

Read Next

Triestina-Padova, Belli: “Sentiamo che può essere l’anno buono, possiamo crederci fino in fondo”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *