Giorgio Perinetti sarà oggi e domani in Emilia per seguire i quarti di finale del campionato Primavera, magari per adocchiare qualche giovane che per età andrà fuori dalla lista dei 18 senior, da proporre a Inzaghi. «Sono appuntamenti ai quali non si può mancare» spiega il responsabile dell’area tecnica del Venezia, «si vedono le partite dal vivo, si approfondiscono le conoscenze dei giocatori, soprattutto è l’occasione per incrociare tutti gli addetti ai lavori. Per fortuna le partite sono in orari differenti tra Sassuolo e Parma, quindi in teoria si possono vedere tutte».
[…]
Si aspetta il ritorno di Tacopina per definire nei dettagli i programmi. «I giocatori sono tutti sotto contratto, Cernuto era l’unico in scadenza con cui potevamo chiudere in settimana essendo anche extra lista come giocatore bandiera. Soligo deve avere pazienza, ha manifestato l’intenzione di continuare a giocare e ne siamo felici, però anche in Serie B c’è un numero definito di senior» .
[…]
Rimane aperta la questione Moreo. «Noi vogliano tenerlo e faremo scattare il riscatto come concordato lo scorso anno, poi l’ultima parola spetterà alla Virtus Entella». Il Pisa, che ha già manifestato la volontà di risalire subito dalla Lega Pro, ha adocchiato Alex Pederzoli, andato fuori lista a gennaio e legato al Venezia anche per la prossima stagione, mentre l’Avellino ha messo nel mirino Caccavallo e Marsura. Rientrano Baldanzeddu (dal Catania) e Luciani (dall’Arezzo), entrambi saranno poi destinati ad altre squadre.
(Fonte: La Nuova Venezia. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)