Quando tutte le 22 panchine di B sembravano sistemate, quella con l’occupante più prestigioso rischia di cambiare. Parliamo di Pippo Inzaghi, che appena è atterrato a Formentera per le vacanze si è trovato a dover riflettere sul suo futuro immediato. Perché è arrivata una chiamata inattesa: la nazionale dell’Albania. E la notizia, che nel Paese si è subito diffusa, ha scatenato l’entusiasmo.
[…]
Per questo sarebbe partito un contatto con il suo storico agente Tullio Tinti per sondare e avere una disponibilità a trattare. Non è confermato che a fare da tramite sia stato Igli Tare, d.s. albanese della Lazio, in stretto contatto con la federazione del suo paese e soprattutto con Simone Inzaghi. La base economica non è di quelle da far girare la testa (e comunque non è una priorità per Inzaghi): tra stipendio all’allenatore e allo staff il budget non supera i 40mila euro al mese. E Inzaghi vorrebbe almeno 6-7 collaboratori. Il fatto di misurarsi a livello internazionale sembra comunque intrigarlo molto.
[…]
La svolta potrebbe arrivare da un contatto diretto. Se Duka prende un aereo a vola a Formentera potrebbe fare breccia nella testa di Inzaghi e convincerlo, vincendo i suoi comprensibili dubbi. Lasciare il Venezia adesso non è facile.
(Fonte: Gazzetta dello Sport. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)