• 26 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Serie B, la presentazione ufficiale del campionato cadetto in diretta da Ca’ Sagredo: “Venezia mina vagante”

Segui live la presentazione ufficiale della Serie B organizzata da Skysport in corso a Venezia a Ca’ Sagredo

Ore 13.22 – Diletta Leotta: “Ho un nome che mi ha consigliato Gianluca Di Marzio come uno dei giovani promettenti. Mlakar! Com’è Pippo questo ragazzo?”. Inzaghi: “Audero sarà il titolare, Mlakar ha grandi qualità, in Serie B bisogna lanciare qualche giovane, Moreo e Zigoni sono attaccanti giovani e praticamente è il primo anno che va in B. Mlakar è un ’98, ci sono Pinato e Vitale, tutti giovani da seguire e da far crescere. Tocca anche a me, ma non mettiamo loro troppe pressioni. Lasciamoli crescere in pace”

Ore 13.17 – Giorgio Perinetti: “Per Pippo è sempre Natale”. Inzaghi: “Dai direttore, arriva il regalino?”. Perinetti: “Pippo vuole mettere giocatori funzionali nell’organico, vedremo se il presidente avrà voglia di farci l’ultimo regalino”

Ore 13.15 – Filippo Inzaghi: “Geijo deve vincere la classifica cannonieri, ci mancherebbe altro!” Geijo ride: “È così tutti i giorni, è un martello che non smette mai, ogni anno c’è una sorpresa e non ci poniamo limiti. Anche Caracciolo, Floro Flores, se arriva Matri in B è un giocatore da A”

Ore 13.13 – Andrea Rogg: “Al massimo entro cinque anni speriamo di poter giocare la nostra prima partita nel nuovo stadio. Abbiamo iniziato tutte le procedure per costruirlo”. Interviene Joe Tacopina in italiano: “Ma no Andrea, molto ma molto prima…”. Ancora Rogg: “L’amministrazione comunale è dalla nostra parte e credo che averla al nostro fianco è qualcosa di fondamentale”

Ore 13.06 – Filippo Inzaghi: “Mai nessuna squadra nella storia del calcio ha fatto il triplo salto, solo due squadre in 70 anni hanno fatto il doppio salto dalla D alla B come abbiamo fatto noi. Mi piacerebbe essere la mina vagante del campionato, vorrei che la mia squadra avesse fame e partita dopo partita valuteremo dove arriveremo. Dobbiamo tenere i piedi per terra, la B la conosco bene, ma non è mai stato complicato come quest’anno. Se penso alle retrocesse hanno fatto un mercato straordinario, il Frosinone non c’entra niente con questa categoria, ci sono il Perugia, c’è il Parma che ha fatto un mercato fuori categoria. Penso che possa essere ancora più stimolante poter far bene”

Ore 13.05 – Daniele Barone: “Tutte e quattro le neo promosse hanno fatto un mercato molto intelligente, a Venezia, a Foggia, a Parma e a Cremona ho visto tante facce di giocatori forti. Quello che pensiamo oggi fra due mesi sarà smentito, a maggio arriveranno le sentenze”

Ore 13.02 – Diletta Leotta: “Sono contenta di ripartire in questo nuovo inizio in questa meravigliosa città. Nella storia recente del calcio difficilmente avevamo visto una rinascita come quella del Venezia, che ha vinto due campionati e la Coppa Italia di Lega Pro. La storia ci insegna che chi ha fatto bene in Lega Pro poi fa bene anche in B. Lo scorso anno facemmo il nostro Road Show a Verona, a Ferrara e a Benevento, per cui SKY porta fortuna!”

Ore 12.58 – Paolo Bedin, direttore generale della Lega Serie B: “Ringraziamo SKY per la qualità che offre. Un benvenuto a Venezia, una città e una piazza che conosco molto bene e in cui ho lavorato. Vedo tante facce note, abbiamo bisogno di piazze importanti e società che abbiano progettualità definita come il Venezia. Che si sta dotando di una struttura organizzativa di primissimo livello”

Ore 12.51 – Parla il vicedirettore di Skysport Matteo Marani: “Conosco il presidente Joe Tacopina e l’ho visto festeggiare la promozione in Serie A sotto la curva. Mi auguro che non sia l’ultima e che possa ripetere quell’impresa”

Read Previous

Treviso, Pala: “Siamo una squadra maschia! E le favorite oltre a noi sono…”

Read Next

Serie B, la presentazione ufficiale. Inzaghi: “Spero saremo la mina vagante”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *