Ha inizio oggi la grande avventura del Venezia Football Club con la sfida che la opporrà stasera alla Salernitana sul campo del Pier Luigi Penzo a Sant’Elena. E’ questo un momento fortemente sentito e atteso dai tifosi e da tutti i cittadini veneziani che hanno potuto coronare un sogno dopo ben dodici anni di assenza dal Campionato di Serie B.
[…]
Abbiamo tutti bisogno di tanto orgoglio, umiltà e senso di appartenenza, per ottenere quei successi sportivi che la città sta da qualche tempo riconquistando. Una metafora sportiva che richiama, senza tentennamenti, la strada intrapresa del risanamento e della rinascita sociale, economica e culturale che questa città si merita. Nel prossimo futuro, all’orizzonte, c’è la costruzione del nuovo stadio. Quest’Amministrazione è sempre stata chiara nel suo sostegno e già ha agito per mettere in condizione il privato di fare quegli investimenti che dovranno portare alla sua realizzazione.
[…]
Facendomi interprete del sentimento di tutta la nostra città, buon campionato. Siate esempio dei valori della nostra città. Rendeteci, orgogliosi, assieme alle nostre squadre che gareggiano a livello nazionale ed internazionale, di essere veneziani.
Luigi Brugnaro
(Fonte: Corriere del Veneto, lettera aperta di Luigi Brugnaro dal titolo “Pronti per una nuova sfida, rendeteci orgogliosi di voi”. Trovate il resto della lettera sull’edizione odierna del quotidiano)