• 26 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Venezia, lettera aperta di Brugnaro a società e tifosi: “Rendeteci orgogliosi di essere veneziani!”

Ha inizio oggi la grande avventura del Venezia Football Club con la sfida che la opporrà stasera alla Salernitana sul campo del Pier Luigi Penzo a Sant’Elena. E’ questo un momento fortemente sentito e atteso dai tifosi e da tutti i cittadini veneziani che hanno potuto coronare un sogno dopo ben dodici anni di assenza dal Campionato di Serie B.

[…]

Abbiamo tutti bisogno di tanto orgoglio, umiltà e senso di appartenenza, per ottenere quei successi sportivi che la città sta da qualche tempo riconquistando. Una metafora sportiva che richiama, senza tentennamenti, la strada intrapresa del risanamento e della rinascita sociale, economica e culturale che questa città si merita. Nel prossimo futuro, all’orizzonte, c’è la costruzione del nuovo stadio. Quest’Amministrazione è sempre stata chiara nel suo sostegno e già ha agito per mettere in condizione il privato di fare quegli investimenti che dovranno portare alla sua realizzazione.

[…]

Facendomi interprete del sentimento di tutta la nostra città, buon campionato. Siate esempio dei valori della nostra città. Rendeteci, orgogliosi, assieme alle nostre squadre che gareggiano a livello nazionale ed internazionale, di essere veneziani.

Luigi Brugnaro

(Fonte: Corriere del Veneto, lettera aperta di Luigi Brugnaro dal titolo “Pronti per una nuova sfida, rendeteci orgogliosi di voi”. Trovate il resto della lettera sull’edizione odierna del quotidiano)

Read Previous

Rugby, nell’ultimo test Benetton sconfitto 7-0 dalle Zebre

Read Next

Santarcangelo-Pordenone, Stefani: “Sarà impegnativo, ma la condizione è buona e l’entusiasmo grande!”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *