• 26 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Mercato Udinese, Gerolin spiega tutte le scelte: “Thereau troppo anarchico, ai tifosi chiediamo pazienza”

Queste le principali dichiarazioni del direttore sportivo dell’Udinese Manuel Gerolin rilasciate a UdineseTv sul mercato bianconero

La cessione di  Thereau – “Il suo addio è stato dettato da una scelta tattica. Lui ha caratteristiche tecniche straordinarie e perciò abbiamo cercato di recuperarlo a livello tattico ma poi ci siamo resi conto che il suo modo di giocare era troppo anarchico. Per questo motivo abbiamo preso questa decisione nell’ultimo giorno. Potevamo prenderla anche prima ma alle volte si decide anche all’ultimo”

L’attacco – “Abbiamo diverse risorse importanti. C’è Bajic, che ancora non abbiamo visto qui in quanto non aveva svolto ancora la preparazione. Abbiamo poi anche Matos ed Ewandro. Abbiamo preso una prima punta esperta come Maxi Lopez che ha dimostrato di essere forte in carriera e credo che farà crescere i compagni più giovani”.

Pavoletti – ” Il DNA dell’Udinese dice che non si fanno operazioni da 30 milioni per un giocatore. Questo è stato il caso di Pavoletti per esempio. Staremo più attenti sul mercato, ma ora siamo contenti di quello che abbiamo. Siamo convinti di aver costruito una rosa all’altezza”.

Genoa – “Una squadra che come noi ha bisogno di punti. Stiamo preparando la partita nel migliore dei modi. Mi aspetto una squadra che combatta in campo, una squadra guerriera come il suo mister. Mi aspetto tanta voglia da parte di tutti”.

Momentaccio – “Abbiamo perso due partite ma siamo convinti che questa squadra abbia delle qualità importanti che porteranno presto a dei risultati. C’è solo bisogno di tempo per maturare, per far funzionare il gruppo. Stiamo parlando di giocatori giovani con i quali bisogna avere pazienza. Sono talenti che devono crescere. Domenica affrontiamo il Genoa, ci serviranno quattro elementi fondamentali: i tifosi, la testa, la voglia di fare e la determinazione. Stiamo lavorando al massimo per affrontare nel modo giusto questa partita. Ciò che chiediamo ai tifosi è solo un po’ di tempo”.

Foto: Udinese Calcio

Read Previous

Treviso, il Comune pubblica il bando per la gestione quinquennale dello stadio Tenni: i dettagli

Read Next

Vicenza, la campagna abbonamenti tocca quota 5847: gli aggiornamenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *