• 27 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Vicenza, vittoria fra le polemiche: Comi su rigore stende il Teramo, si vola a punteggio pieno!

VICENZA – Terza partita di campionato al menti per il Vicenza che affronta in un pomeriggio decisamente autunnale il Teramo dell’ex allenatore bassanese Antonino Asta. Vicenza che prova da subito a far capire chi comandera’ il gioco con ripetute incursioni sulla sinistra con un propositivo De Giorgio senza però trovare l’incornata vincente di Ferrari. La prima vera occasione arriva con una punizione dal limite dell’area da parte di Beruatto, ma è bravo il portiere teramano a respingere in calcio d’angolo. È sempre l’ex juventino ad essere sotto i riflettori, infatti al 18′ atterra in area  Foggia e il Teramo reclama un rigore ma l’arbitro lascia correre. Dopo soli tre minuti è il Vicenza ad avvicinarsi prepotentemente al gol colpendo il  palo con Ferrari, dopo una provvidenziale deviazione di Calore. Sono sempre i biancorossi a tentare la via del gol con la coppia De Giorgio-Ferrari, infatti al 30′ l’ex crotonese spinge la palla in profondità per Ferrari il quale sfiora di poco il palo. Dopo una buona mezz’ora in cui in campo si è visto solamente la formazione di casa si fa notare il Teramo con un’iniezione sulla fascia ma viene fermato da Malomo ottenendo così una punizione che poi Varas  calcia malamente a lato di Valentini.
Finisce così zero a zero la prima frazione di gioco che ha visto il Vicenza sfiorare per due volte il gol e il Teramo giocare in copertura.
Al 2′ della ripresa è subito il Teramo ad essere pericoloso con Ventola che trova un reattivo Valentini a negargli la gioia del gol. Il Vicenza risponde al 6′ con un inserimento centrale di Bagni che crossa per Ferrari il quale però perde l’attimo e non riesce a calciare in porta. La ripresa continua con il Teramo che gioca con un atteggiamento sicuramente più coraggioso rispetto al primo tempo e il Vicenza subisce il fatto di non essere passato in vantaggio nel primo tempo e proprio per questo motivo al 22′ mister Colombo tenta di cambiare le sorti del match con un triplo cambio, dentro: Comi, Di Molfetta e Giraudo per Ferrari, Giacomelli e Bangu. Intorno al 30′ del st una fitta pioggia inizia a cadere sul Menti, non agevolando le due squadre nel creare azioni pericolose. I biancorossi tentano il tutto per tutto e al 35′ s.t. inseriscono Lanini per De Giorgio. Dopo soli due minuti il Vicenza ottiene un rigore per un dubbio atterramento in area di Crescenzi che scatena le proteste del Teramo e Comi non sbaglia! Il Teramo tenta gli ultimi assalti finali ma ormai è troppo tardi e il Vicenza rimane a punteggio pieno.

VICENZA-TERAMO 1-0

Rete: 40′ st Comi (rig.)

Vicenza (4-3-3): Valentini 6; Malomo 6, Crescenzi 6, Milesi 6, Beruatto 6.5; Bangu 5.5 (23′ st Giraudo 6), Romizi 5.5, Alimi 5.5; De Giorgio 6.5 (36′ st Lanini sv), Ferrari 5.5 (23′ st Comi 6.5), Giacomelli 5 (23′ st Di Molfetta 6). A disp. Fortunato, Magri, Turi, Salifu, Tassi. All. Colombo 6.5

Teramo (4-3-3): Calore 6; Ventola 6, Caidi 5.5, Speranza 6, Sales 6; Varas 5.5 (41′ st Paolucci sv), De Grazia 5.5, Ilari 6 (31′ st Graziano 4); Bacio Terracino 5.5 (70′ Soumaré 5.5), Foggia 6 (41′ st Fratangelo sv), Tulli 6 (31′ st Altobelli sv). A disp. Lewandowski, Paolucci, Milillo, Pietrantonio, Fratangelo, Diallo, Faggioli, Mancini. All. Asta 6.

Arbitro: Daniele De Santis di Lecce

Espulso: Graziano all’88’.

Ammoniti: Bangu (V), De Grazia, Caidi (T).

Angoli: 5-2. Recuperi: 0′ pt, 5′ st.

Read Previous

Mestre – Gubbio 1-1 (video highlights)

Read Next

Pordenone, ancora un blitz: nove punti in tre partite, espugnata anche Fano!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *