• 27 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Padova-Vicenza, per i bookmakers biancoscudati leggermente favoriti ma c’è molta incertezza: tutti i dettagli

Duemila vicentini con tutti i biglietti a disposizione bruciati in poche ore, il triplo di padovani pronti a replicare e a presenziare all’Euganeo, almeno nelle previsioni odierne. Sarà un derby appassionante anche sugli spalti quello che si disputerà lunedì sera (fischio d’inizio alle 20.45) tra Biancoscudati e Biancorossi. Il Padova sulla carta parte favorito per gli scommettitori, ma le quote sono molte equilibrate: a punteggio pieno dopo tre giornate disputate, la squadra berica vince ed è già riuscita ad amalgamare un collettivo completamente rinnovato. Partenza stentata invece del Padova che ha esordito con una brutta sconfitta esterna, cui è seguita una convincente vittoria casalinga, osservando poi un turno di riposo che ha dato la possibilità ai giocatori di rimettere in ordine le idee in vista di una gara che li vede già obbligati a vincere. Le quote dei migliori bookmakers online raccontano di un Padova leggermente favorito, ma di un Vicenza comunque molto ben visto e apprezzato, con una quota del successo esterno che oscilla fra i 2.90 e i 3.10. La storia del derby è molto variegata, con una serie di precedenti che non sono dalla parte del biancoscudo: il Vicenza ha sulle spalle più campionati di Serie A, in B le sfide sono state numerose, mentre il Padova dopo l’ultima apparizione in A nel 1996 non è più riuscito a risalire nella massima serie, ondeggiando fra Serie B e Serie C, o, come si chiamava fino all’anno scorso, la Lega Pro.
Due i precedenti in casa padovana che meritano di essere ricordati per la qualità dei marcatori. Quello più vicino nel tempo racconta un Padova che nell’aprile del 2011 vide i biancoscudati seppellire i vicentini con un netto 4 a 1. In goal quel giorno uno scatenato De Paula, protagonista di un finale di campionato strepitoso, quanto un’altra stella del calcio azzurro: Stephan El Shaarawy infatti andò in goal quel giorno confermandosi un giocatore di grandissima qualità. E infatti l’anno successivo andò a giocare con il Milan. Un’altro giocatore che al Milan fece cose grandissime, da allenatore, ha segnato un’era. Si chiamava Nereo Rocco infatti il giocatore del Padova che all’Appiani  mise in rete tre dei sei goal con cui il Padova battè il Vicenza. Era il novembre del 1940 e i tifosi del Padova gioirono allo stadio di via Carducci per l’ultima volta prima di una stagione segnata da ben altri sentimenti.
Allo stadio Euganeo sarà comunque festa grande anche perché, nonostante la diretta televisiva su Rai Sport, dovrebbero essere almeno ottomila i tifosi presenti nell’impianto di viale Rocco.
Prevale il Vicenza anche nel dato abbonamenti: oltre 6mila tessere per il Vicenza, mentre il Padova che chiude superando i 3500 aficionados che hanno prenotato un posto all’Euganeo per tutto l’anno.

Read Previous

Bassano-Pordenone, Magi: “Affrontiamo la prima della classe, mi auguro che chi viene allo stadio possa godersi un grande spettacolo”

Read Next

Mercato Venezia, Gori si presenta: “Ci speravo tanto, ma mi dispiace per Russo: e sull’addio al Benevento…”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *