• 28 Dicembre 2025

Breaking News :

Nothing found

Mercato Venezia, Basso e Fabris si presentano: “Sicuri della nostra scelta”

Si è tenuta oggi, nella sede sociale del Venezia FC, la conferenza stampa di presentazione dei centrocampisti Simone Basso e Vittorio Fabris.

“Basso e Fabris che presentiamo oggi – ha esordito il direttore sportivo del Venezia FC sono sinonimo di serietà e professionalità e possiedono anche quel pizzico di personalità e carattere che servono per affrontare il campionato di vertice che intende affrontare il Venezia. Fabris ha già vinto un campionato, ha esperienza in Lega Pro e ha accettato di sposare il nostro progetto anche se poteva aspirare ad una categoria superiore, Basso l’ho sempre stimato e quando l’ho incontrato da avversario mi ha sempre dato del filo da torcere quindi mi auguro che possa essere così anche quest’anno. Voglio sottolineare che i giovani che saranno con noi quest’anno arrivano o in prestito con diritto di riscatto o a titolo definitivo, segno che si vuole guardare al futuro e che si vuole patrimonializzare.” E sul mercato “siamo soddisfatti perché daremo ad Inzaghi una squadra completa all’80-90%, ci lasceremo aperte solo un paio di finestre ad agosto per cogliere l’opportunità di concludere eventuali operazioni particolarmente interessanti.”

La parola è passata poi a Simone Basso: “I quattro anni a Trapani sono stati importanti, molto belli e intensi, ma ho voglia di ripartire e sono sicuro di non aver sbagliato la scelta. Sono un centrocampista esterno ma in passato mi sono adattato anche ad altri ruoli quindi sono a completa disposizione dell’allenatore.”

Con Vittorio Fabris, come ha sottolineato il ds Perinetti, si consolida anche la volontà di portare in laguna giocatori legati al territorio: “alla Feralpi sono stato quattro anni – ha esordito il centrocampista di Vittorio Veneto – e ho maturato più di 100 presenze in Lega Pro ma era arrivato il momento di cambiare, sono giovane e ambizioso come questa società. La concorrenza qui non mancherà ma è quello che cercavo, mi aiuterà a crescere e imparerò da chi ha più esperienza di me. Nasco come mezz’ala che è il ruolo che prediligo, ma ho ricoperto anche altri ruoli, la corsa è una delle mie caratteristiche principali e di sicuro quest’anno non mi tirerò indietro e darò tutto me stesso per raggiungere l’obiettivo societario.”

Read Previous

Triestina, Andreucci: “Che tifoseria, avverto tanto calore! E rimarranno Crosato e Bradaschia”

Read Next

Mercato Udinese, è intrigo-Valdifiori: tutto fatto o il Bologna la spunta a sorpresa?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *