• 2 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Rugby, sabato inizia il campionato di Eccellenza

Sarà Fiamme Oro-Mogliano Rugby l’incontro che alle 15.00 di sabato 23 settembre darà il via al primo turno del Campionato Italiano d’Eccellenza 2017/18, massima competizione nazionale maschile che quest’anno compie 88 anni.
Il livornese Riccardo Angelucci è l’arbitro del match in programma sul terreno della Caserma Gelsomini di Roma, assistito per l’occasione dai giudici di linea Emanuele Tomò e Claudio Passacantando.
Un’ora dopo al Ruffino Stadium Mario Lodigiani di Firenze debutterà nell’edizione 2017/18 la neo promosso Toscana Aeroporti I Medicei che riceverà i campioni in carica del Patarò Rugby Calvisano. Dirigerà il sig. Manuel Bottino di Roma, coadiuvato da Gabriel Chirnoga e Francesco Pier’Antoni.
I vice campioni del Femi-CZ Rovigo faranno visita al Conad Reggio (stadio Mirabello, ore 16.00), match diretto da Claudio Blessano di Treviso (assistenti arbitri Francesco Russo e Andrea Laurenti) mentre allo Zaffanella di Viadana il XV locale ospiterà il Lafert San Donà in un match diretto da Luca Trentin di Lecco, assistito da Federico Vedovelli e Stefano Pennè.
Al Memo Geremia di Padova il XV del Petrarca Rugby ospiterà alle 16.00 la SS Lazio Rugby 1927, match affidato alle cure del fischietto irlandese Joy Neville affiancata da Stefano Bolzonella e Filippo Bertelli. Ms Neville che lo scorso 25 agosto ha diretto la finale di Coppa del Mondo Femminile tra Nuova Zelanda ed Inghilterra, sarà al Monigo la sera prima quale primo assistente arbitro del connazionale George Clancy, direttore di gara di Benetton Treviso – Ospreys, quarto turno di Pro14.
Si tratterà della prima volta che un rappresentante arbitrale del gentil sesso dirigerà un incontro della massima divisione italiana. Lo scorso anno la sig.ra Neville diresse il match di Serie A e fra Rugby Capitolina e Cavalieri Prato Sesto.

Read Previous

Mestre-Triestina, Serena: “Abbiamo una media punti da retrocessione! Dobbiamo crescere…”

Read Next

Delta Porto Tolle-Legnago, Cavallari: “Abbiamo commesso troppi errori! Anche se la squadra…”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *