• 29 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Triestina, super rimonta a Pordenone e 4-2 da urlo: Arma segna il gol dell’ex e zittisce il Bottecchia!

PORDENONE – Sotto un autentico nubifragio, in una partita che assomiglia più a un match di pallanuoto più che a una di calcio, al Bottecchia succede praticamente di tutto e la Triestina compie la seconda impresa da urlo dopo il blitz del Menti contro il Vicenza. Alla fine è 4-2, il Pordenone cade in una partita giocata su un campo impossibile e con mille ribaltoni. Due volte in vantaggio il Pordenone e doppia rimonta dell’Alabarda. Il vantaggio del Pordenone arriva quasi subito: neppure tre minuti, Formiconi tira, Boccanera respinge e sul pallone si avventa Misuraca che sblocca subito il risultato. La Triestina reagisce, Arma è ispirato e sfiora due volte il pareggio, ma in entrambi i casi la fortuna non lo assiste. In apertura di ripresa succede di tutto. Al 6′ pari della Triestina: angolo di Bracaletti e colpo di testa di Troiani che blinda l’1-1. Neanche il tempo di mettere il pallone a centrocampo, che Magnaghi riesce a controllare il pallone di De Agostini, a girarsi e a superare il suo diretto avversario battendo Boccanera. Finita? Nossignori. Ping-pong in area neroverde, Arma s’inserisce e batte ancora Perilli per il 2-2. Dopo il gol il centravanti marocchino si porta il dito indice al naso e zittisce probabilmente Mauro Lovisa, causa prima del suo addio dopo i 17 gol della passata stagione, scatenando la reazione del pubblico neroverde. E al 24′ il capolavoro di Mensah abbaglia il Bottecchia: controllo e tiro a giro su un campo impossibile e pallone all’angolino per il 3-2. Pordenone colpito e affondato, con il 4-2 che è in realtà un’autorete di Buratto. Finale teso, con maxi rissa davanti alla panchina della Triestina ed espulsione per Silvestro.

Pordenone-Triestina 2-4

RETI: 3′ pt Misuraca; 5′ st Troiani, 6′ Magnaghi, 8′ Arma, 22′ Mensah, 27′ Troiani

PORDENONE (4-3-2-1): Perilli 6; Formiconi 6.5, Parodi 5, Bassoli 5, De Agostini 6; Misuraca 6.5 (16′ st Silvestro 5.5), Burrai 6.5, Buratto 5 (32′ st Ciurria 5,5); Martignago 5.5 (16′ st Raffini 5.5), Sainz-Maza 6.5; Magnaghi 6.5. A disp.: Zommers, Lulli, Berrettoni, Pellegrini, Visentin, Nunzella, Danza. All. Colucci 5.5.

TRIESTINA (4-3-3): Boccanera 6.5; Troiani 7, El Hasni 5, Codromaz 5.5, Grillo 6; Meduri 6.5, Porcari 7, Bracaletti 7; Petrella 5 (13’ pt Mensah 7.5 e 41 st Libutti sv), Arma 7, Bariti 6. A disp.: Perisan, Puccini, Pizzul, Pozzebon, Castiglia, Mensah, Celestri, Langwa, Acquadro, Colavecchio, Pastore. All. Sannino 7.5.

ARBITRO: Nicoletti di Catanzaro 6

ESPULSO: Silvestro

NOTE: ammoniti El Hasni, Bracaletti, Burrai, Grillo, Codromaz, Boccanera. Angoli 4-3. Recupero: pt 1′ st 5′. Spettatori 1.900, incasso complessivo di 16.118 euro.

Read Previous

Serie A C5 – La Came continua a sognare, 3-0 in casa della Lazio e primato con la Luparense

Read Next

Padova, a Salò è 2-2 con la sagra dei rimpianti: due legni e Guidone ko

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *