Queste le dichiarazioni di Leonardo Colucci alla vigilia di Pordenone-Fano: “La storia recente, con la sconfitta casalinga con il Santarcangelo, ci insegna che in questo campionato la classifica non conta. Il Fano è una squadra esperta, in crescita di prestazioni e risultati: prima della sosta ha messo in difficoltà il Padova, incassando il pareggio proprio nel finale. Detto ciò vogliamo assolutamente ritrovare la vittoria: per noi, la società e i nostri tifosi. Con il nuovo anno vogliamo ricominciare un cammino positivo che ci porti il più lontano possibile. Non pensiamo all’obiettivo finale, ma a migliorare – insieme anche ai volti nuovi – di partita in partita. Solo così potremo tornare a toglierci grandi soddisfazioni.
Durante la sosta abbiamo lavorato molto e ci siamo preparati curando ogni minimo particolare. Dispiace non avere “Berre”, che ha preso una botta e non sarà disponibile. Ritroviamo Gerardi dopo diversi mesi ed è un recupero molto prezioso. Chiaramente non può essere ancora al top, ci vuole ancora un po’ di pazienza. Formiconi era già rientrato con il Venezia.
Ringrazio la società, presidente e dirigenza, per i giocatori arrivati e per aver concluso le operazioni già nella prima parte del mercato. Si tratta di ragazzi giovani, profili funzionali al nostro progetto e al nostro tipo di gioco. Entreranno gradualmente in squadra, a seconda della condizione di ognuno, che migliorerà di allenamento in allenamento. Zammarini ha già mostrato le sue qualità: è un ragazzo con esperienza nonostante l’età. Cicerelli ha giocate importanti, Bombagi ha qualità e può ricoprire più ruoli, Nocciolini ci dà soluzioni offensive e anche carisma”