• 29 Dicembre 2025

Breaking News :

Nothing found

Vicenza, Brighenti assente all’amichevole con l’Arco. E Lerda e Tesoro…

Cernigoi batte tre colpi in amichevole, ma il vero colpo, a freddo, lo tira il capitano. Brighenti non ha giocato ieri con l’Arco. E per sua volontà. Così ha confermato a fine partita il tecnico Lerda quando gli è stato chiesto perché il difensore non avesse preso parte al test, il primo del Vicenza in quota. «Brighenti mi ha chiesto espressamente di non giocare». E ha aggiunto: «Sono due giorni che non lo vedo concentrato». Il riferimento, neanche a dirlo, è alla proposta del Chievo che starebbe invogliando il giocatore. Proprio per fare luce su questa trattativa ieri sera il diesse Tesoro, salito ad Andalo per seguire da vicino i biancorossi, ha avuto un colloquio con il capitano che in mattinata si era allenato in solitaria, sempre un po’ distante dai compagni. È apparso concentrato ma al tempo stesso tirato e molto serio. Chissà quali pensieri gli passavano per la testa…

(Fonte: Giornale di Vicenza)

Lerda, che di nome fa Franco, è franco pure quando commenta. Una prima volta va dritto ai gol presi. «Li abbiamo regalati alla formazione avversaria». Una seconda non storce il naso sull’affaire Brighenti. E dice come la pensa: «Società e staff tecnico sono dello stesso avviso: i giocatori più forti vanno trattenuti. La società giorni fa ha compiuto uno sforzo importante con il giocatore, adeguandogli il contratto. E la stessa società potrà avere l’ultima parola. Però vorrei che questa situazione si chiudesse…».

(Fonte: Giornale di Vicenza)

[…]

Non è sceso in campo nemmeno capitan Brighenti al centro della trattativa che potrebbe portarlo al Chievo Verona, nonostante la società berica gli abbia da poco adeguato il contratto. «Non è vero che Brighenti si è rifiutato di scendere in campo – ha sottolineato il ds Antonio Tesoro – anche se è evidente che sta attraversando un periodo di confusione. E’ una situazione che stiamo valutando per prendere le decisioni più corrette per il giocatore e per la società».

(Fonte: Corriere del Veneto, edizione di Vicenza)

Read Previous

Verona, Bianchetti: “Sensazioni ancor più positive di quanto immaginassi! E sogno…”

Read Next

Venezia, Garofalo: “Spero di ritrovare la serie B sul campo con questi colori…”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *