• 2 Febbraio 2026

Breaking News :

Nothing found

Mercato Vicenza, Giorno: “Questa piazza in Lega Pro non ha rivali: sabato atmosfera incredibile, mai vista una cosa simile”

E’ arrivato a Vicenza da pochi giorni ma la grinta dimostrata in questi primi allenamenti fa ben sperare i tifosi biancorossi, lui è Francesco Giorno, e oggi l’abbiamo intervistato per Trivenetogoal:

Arrivi in una società che sta vivendo un momento delicato, come mai questa scelta di accettare Vicenza?

“Io sono in prestito dal Parma e ho passato una situazione molto difficile a Modena, rientrando a Parma ho ricevuto moltissime richieste in serie C, quella del Vicenza è arrivata giovedì mattina e ho accettato subito perchè una piazza così non si può rifiutare nonostante quello che è accaduto nel recente passato. Io ho scelto fortemente questa maglia e questi colori.”

Trovi delle similitudini fra quello è successo a Modena e quello che sta accadendo qui?

“La situazione che c’è dal mio arrivo è completamente diversa da Modena perchè c’è un curatore fallimentare che è una persona dello Stato e ci ha assicurato di risolvere la situazione. Tra qui e Modena ci sono due mondi diversi, perchè qui ho trovato una piazza che vive di calcio, con una tifoseria che con questa categoria non c’entra nulla e non vedo niente che dimostri che questa società è in difficoltà. C’è comunque un curatore fallimentare che garantirà il pagamento degli stipendi, anche se capisco quello che hanno vissuto i miei compagni che non hanno percepito le mensilità.”

Lo scorso anno hai giocato al Sud, come ti sembra il pubblico del Menti dopo averlo visto nel derby contro il Padova?

“Io ho già giocato dei derby, però un’atmosfera del genere non l’avevo mai vissuta. A Caserta ho giocato contro la Paganese, e il calore della piazza di Vicenza non ha molta differenza con quello del Sud Italia. La piazza di Vicenza è simile a molte del Meridione. Sono molto contento, motivato e carico”.

Che tipo di giocatore ti definisci e in che ruolo ritieni di essere più utile alla squadra?

“Sono un centrocampista molto duttile che cerca di adattarsi bene a tutti i ruoli, nel centrocampo a tre posso giocare in tutte le posizioni, ma la mia preferita è la mezz’ala sinistra.”

Quali sono le tue ambizioni e cosa ti auguri da questa esperienza a Vicenza?

“Io sono convinto che la squadra sia forte e possiamo toglierci grandi soddisfazioni. L’anno scorso ho fatto un grande campionato in C che mi ha permesso di firmare un triennale con il Parma, e poi sono andato in prestito al Modena, ma le cose sono andate male, e ho scelto Vicenza per avere nuovi stimoli, considerando che questa piazza in Lega Pro non ha rivali e spero di fare cinque mesi alla grande”.

Read Previous

Mercato Venezia, si complica la pista Gerbo: per ora è fumata nera, virata su Semenzato

Read Next

Crac Vicenza, 63 sottoscrizioni e 2860 euro raccolti in donazioni volontarie: il comunicato di De Bortoli

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *