PADOVA – Finisce in parità all’Euganeo il big-match della ventiquattresima giornata del campionato di Serie C e del girone B fra Padova e Sambenedettese. Risultato tutto sommato giusto, che rispecchia un match bellissimo, giocato a viso aperto e con tantissime occasioni da gol su entrambi i fronti. Il pari va bene al Padova, che mantiene otto punti di vantaggio sulla squadra di Capuano e che deve pure ringraziare Marchi per l’errore che al 19′ della ripresa grazia Bindi lasciato solo con il centrocampista rossoblù a fallire l’incredibile opportunità per il vantaggio. Ma le occasioni ci sono state da entrambe le parti: il gol di Capello arriva al 17′ con l’assist di Pinzi per l’attaccante biancoscudato che, in sospetto offside non sbaglia e firma il suo nono gol stagionale. Grandi proteste della Samb per la posizione di partenza di Capello, ma il direttore di gara lascia proseguire. Il Padova a sua volta si vede annullare un gol di Ravanelli per un fallo che neppure le immagini chiariscono e continua a caricare a testa bassa. Nella ripresa Perina salva su Salviato e Belingheri, poi c’è l’occasione di segnare anche per il nuovo entrato Sarno, ma ancora una volta Perina gli dice di no e Marchi fallisce solo davanti a Bindi l’1-1. Nel primo tempo lo stesso Bindi era stato perfetto in tuffo sul tiro a giro di Bellomo. Si prosegue con botte da orbi sull’uno e sull’altro fronte, ma con il risultato che non si sposta. Un pari molto prezioso per Bisoli, che rimane a +8 sulla Sambenedettese e che adesso può contare pure sul vantaggio nello scontro diretto
PADOVA-SAMBENEDETTESE 1-1
Reti: 17′ pt Capello, 32′ pt Miracoli
PADOVA (4-3-1-2): Bindi 7; Salviato 6,5, Ravanelli 6, Trevisan 5.5, Contessa 5; Cappelletti 6, Pulzetti 6 (dal 39′ st Fabris sv), Belingheri 6 (dal 17′ st Sarno 6.5); Pinzi 6.5 (dal 42′ st Mandorlini sv); Guidone 5 (17′ st Gliozzi 5.5), Capello 7 (39′ st Lanini sv). A disposizione: Merelli, Burigana, Zambataro, Russo, Zivkov, Mazzocco, Bellemo. All. Bisoli 6.
SAMBENEDETTESE (3-4-1-2): Perina 7; Conson 6.5, Miceli 6, Di Pasquale 6.5; Rapisarda 6.5, Marchi 5, Gelonese 5.5, Ceka 5.5 (9′ st Mattia 6); Esposito 7 (16′ st Di Massimo 6.5), Bellomo 7 (16′ st Bacinovic 6); Miracoli 7 (38′ st Stanco sv). A disposizione: Pegorin, Tirabassi, Demofonti, Bove, Valente. All. Capuano 6.5.
Arbitro: Manuel Volpi di Arezzo (Rossi-Affatato)
Ammoniti: Miceli, Guidone, Ravanelli, Rapisarda
Minuti di recupero: pt 1′, st 5′