• 3 Febbraio 2026

Breaking News :

Nothing found

Cittadella, l’urlo della vittoria strozzato al 94′: l’eurogol di Bennacer manda di traverso il sabato a Venturato

CITTADELLA (Padova) – Proprio sul più bello, quando il Cittadella stava assaporando il successo che avrebbe significato un salto triplo in classifica, ecco spuntare dal cilindro il capolavoro di Bennacer, che regala all’Empoli un pareggio insperato ma meritato. Alla fine è 1-1, il Cittadella si morde le mani, ma il risultato è giusto. Sul taccuino tanta densità e qualche fiammata, come quella che al 5′ regala a Caputo la possibilità di portarsi avanti. O come il vantaggio griffato Kouamé, che al 37′ raccoglie una respinta di Gabriel su Vido, che aveva rubato palla a Veseli. L’Empoli non ci sta, al 24′ della ripresa colpisce un clamoroso palo con Zajc e al 29′ vede Paleari respingere un colpo di testa a botta sicura di Ninkovic. Dai e ridai, però, l’Empoli arriva al pari: fa tutto Bennacer, che salta quattro avversari e con un autentico capolavoro buca Paleari. Il Tombolato è gelato, l’1-1 toglie i tre punti a Roberto Venturato proprio quando parevano certi. La classifica rimane bella, ma l’amaro in bocca c’è tutto e non sarà facile smaltirlo.

CITTADELLA – EMPOLI 1 – 1
Marcatori: 37′ pt Kouame, 49′ st Bennacer

CITTADELLA: Paleari; Pelagatti, Adorni, Scaglia, Benedetti; Schenetti, Iori (C), Settembrini; Chiaretti (11′ st Bartolomei); Kouame (35′ st Arrighini), Vido (29′ st Strizzolo). A DISPOSIZIONE: Alfonso, Lora, Pezzi, Caccin, Pasa, Vettorel, Maniero. ALLENATORE: Roberto Venturato.

EMPOLI: Gabriel, Maietta (23′ st Luperto), Brighi (27′ st Ninkovic), Veseli, Zajc, Donnarumma (33′ st Rodriguez), Bennacer, Caputo, Castagnetti, Pasqual (C), Di Lorenzo. A DISPOSIZIONE: De Carlo, Krunic, Traore, Polvani, Lollo, Imperiale. ALLENATORE: Aurelio Andreazzoli.

Arbitro: Abbattista di Molfetta.
Assistenti: Caliari (Legnago) e Rossi (La Spezia).
IV Uomo: Maggioni (Lecco).

Ammoniti: Caputo, Pasqual
Note: Angoli: 6 – 6 Recupero: 0′ – 5′ Spettatori: 3.510

Read Previous

Mestre, un altro capolavoro di Zironelli e la Feralpisalò va al tappeto: Sottovia da urlo, entra e segna il 3-2!

Read Next

Mestre-Feralpisalò, Sottovia: “Gol e vittoria pesantissimi: non è facile stare fuori, ma finché entro e segno va bene così…”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *