• 3 Febbraio 2026

Breaking News :

Nothing found

Sampdoria-Udinese, Maxi Lopez carica la squadra su Instagram: “Adesso più che mai tutti insieme”. Nonostante la panchina…

Adesso più che mai tutti insieme. Poi tre hashtag, che nel mondo dei social network si usano per inserire un argomento in determinante categoria: #nonmollare, #continuareacrederci e un friulanissimo #fuarceudin. Firmato Maxi Lopez, che da quando ha scoperto Instagram ha deciso sempre più spesso di affidargli il commento del momento. Cosa significa l’ultima foto con dedica inserita dall’attaccante argentino? Prima di tutto che almeno all’apparenza l’ha presa bene. L’Udinese è andata a giocarsi lo spareggio europeo di Genova con un solo attaccante: lui. Non c’era un organo di stampa, alla viglia della sfida del Ferraris, che non mettesse Maxi Lopez al centro dell’attacco bianconero. L’alternativa era rappresentata dal Primavera Franck Djoulou, un classe 1999 alla prima convocazione in Serie A. Invece Massimo Oddo si è inventato l’attacco in stile Barcellona, senza punte e con centrocampisti ed esterni adattati che dovevano pungere come api e volare come farfalle. E Maxi ha scaldato (fino al 65′) l’ottava panchina da quando è arrivato il nuovo tecnico. L’allenatore ha subito tappato la bocca a tutti. Non c’è nessun caso Lopez, ha detto in conferenza stampa. Oddo voleva sorprendere la Sampdoria e per gran parte della partita ci è riuscito. Quindi applausi al coraggio e tutti zitti, compreso Maxi. Un tempo, col caratterino che da buon argentino lo contraddistingue, si sarebbe arrabbiato, concedendo alla stampa il brivido di poter parlare di mal di pancia. Oggi invece affida a un social network una reazione da maturo uomo di spogliatoio. La panchina apparentemente è stata digerita, con un aplomb da baronetto di Sua Maestà. Ma il futuro non è tutto rose e fiori.

[…]

(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Read Previous

Union Feltre-Belluno, Perissinotto: “Vittoria del gruppo! E che soddisfazione essere i primi a vincere il derby in trasferta…”

Read Next

Pordenone-Albinoleffe, via alla prevendita: gradinata a 5 euro in promozione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *