• 4 Febbraio 2026

Breaking News :

Nothing found

Pordenone-Reggiana, Cattaneo: “Finirà 1-2, con una mia doppietta! E un gol lo dedicherò ai miei amici neroverdi…”

Lega pro; Pordenone vs Reggiana, 2-0

«No, per me non sarà una partita come tutte le altre, non potrà mai esserlo. A Pordenone ho vissuto i due anni più belli della mia carriera». Luca Cattaneo ha cominciato a sentire l’emozione del ritorno al Bottecchia (appuntamento domani alle 16.30) già mercoledì sera, subito dopo il match disputato dalla Reggiana a Fano e terminato 0-0.

[…]

«Tra le rondinelle lombarde ho dovuto mordere il freno – racconta Luca -. Io vivo di calcio e restare praticamente fermo per me è stato terribile. Soprattutto dopo le due splendide stagioni in neroverde. Avevo inseguito il mio sogno di giocare in serie B. Per questo sono andato via, anche se a malincuore, da Pordenone. Non immaginavo certo che poi sarei stato ignorato. Sarei anche tornato in riva al Noncello – rivela -, ma la società era disposta a prendermi soltanto in prestito. Il Brescia voleva cedermi invece in modo definitivo. Si è fatta avanti la Reggiana, che mi ha pure offerto due anni e mezzo di contratto. Adesso finalmente torno a essere il vero Veleno». Giusto in tempo per il grande ritorno al Bottecchia. «Già, sarà strano vedermi contro undici maglie neroverdi». Luca è stato uno dei più grandi beniamini del popolo naoniano. Sicuramente lo è ancora: è uno di quei giocatori che continui ad amare, indipendentemente dalla casacca che indossano. «È lo stesso sentimento che provo io verso il popolo del Bottecchia. Per questo andrò a salutare i tifosi neroverdi sia prima della partita, durante il riscaldamento, che dopo, comunque sia andata a finire».

[…]

Pronostico? «Io dico 1-2, con una mia doppietta. Penso a un gol da dedicare ai tifosi della Regia e uno ai miei amici di Pordenone. Senza malizia, ma con grandissimo affetto».

(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Read Previous

Renate-Vicenza, Zanini: “Ce ne succede una al giorno, chiediamo solo sostegno per ottenere la salvezza”

Read Next

Venezia-Cittadella, Venturato: “Litteri lo conosciamo bene… Le due rose permettono anche di gestire le assenze ”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *