• 4 Febbraio 2026

Breaking News :

Nothing found

Renate-Vicenza, I biancorossi affondano anche a Meda e la strada per la salvezza si fa dura

E’ un Vicenza che non riesce a trovare la strada per invertire la rotta quello che esce dalla partita con il Renate, sconfitta per 2 a 0 e una crisi che si fa sempre più profonda. La partita si mette però subito male per i ragazzi di Zanini perché al 7′ i nerazzurri passano in vantaggio grazie all’incornata di Gomez su un preciso cross di Palma dalla sinistra. I biancorossi provano a riprendere in mano la partita e al 14′ Crescenzi tenta di acciuffare il pareggio con un colpo di testa da calcio d’angolo, ma la palla finisce sopra la traversa. Il primo tempo però vede il Renate controllare agevolmente il vantaggio, mentre il Vicenza coglie l’occasione più grande con Giacomelli al quale al 33′ manca il guizzo decisivo davanti a Di Gregorio. La ripresa si apre con Zanini che inserisce Comi per Jakimovski, cercando così di dare più peso all’attacco biancorosso, ma nonostante questo cambio è il Renate  ad andare vicino al gol con Simonetti, che appena entrato al 57′, sfiora il raddoppio con un colpo di testa su cross dalla sinistra. Il Vicenza non riesce più a creare azioni che possano aiutare gli attaccanti ad andare a bersaglio, mentre sono sempre i padroni di casa a fare la partita e ad essere pericolosi,  come al 64′ quando Lunetta raccoglie palla dal centro dell’area di rigore e tira deciso verso il secondo palo, ma Valentini devia provvidenzialmente in calcio d’angolo. Il match è però indirizzato e al 77′ il Renate mette il risultato in cassaforte segnando la rete del doppio vantaggio con Mattioli che servito  al centro dell’area di rigore da De Luca colpisce con decisione e chiude sostanzialmente il match. Mister Zanini prova il tutto per tutto inserendo anche Giorno e il giovane Lucca per De Giorgio e Ferrari, ma ormai è troppo tardi e il Vicenza torna da Meda con la terza sconfitta consecutiva e con una classifica che si fa sempre più preoccupante.

RENATE-VICENZA 2-0

Renate (4-3-3) Di Gregorio 6; Anghileri 6, Di Gennaro 6, Malgrati 6,5, Vannucci 6; Mattioli 6,5(82′ Fietta sv), Pavan 6,5, Palma 6(82′ Teso sv); Finocchio 6,5(56′ Simonetti 6); Gomez 6,5, Lunetta 6 (72′ De Luca 6).
A disp. Cincilla, Piscopo, Ungaro, Ferri, De Micheli. All. Cevoli

Vicenza (4-3-1-2) Valentini 6; Malomo 6, Crescenzi  6(67′ Giusti 5), Milesi 5, Giraudo 5; Jakimovski 5,5 (45′ Comi 5), Tassi 5, Alimi 4,5; De Giorgio 4,5 (80′ Giorno 5); Giacomelli 4, Ferrari 4(80’Lucca sv)
A disp. Fortunato, Costa, Bianchi, Magri, Ferchichi, Bangu, Romizi. All. Zanini

Arbitro: Andreini di Forli. Collaboratori: Liberato e Baldelli

Rete: 7′ Gomez (R). 75′ Mattioli (R)

Read Previous

Pordenone-Reggiana sull’ottovolante: gol, falli e cartellini, Cattaneo mantiene la promessa ma la vittoria è neroverde!

Read Next

Mestre-Padova, Bisoli alza le barricate e si prende un pareggio che vale oro: Zirolandia non sfonda, è 0-0!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *