VICENZA – Lerda non compie il miracolo di Pasqua, così si può definire il suo ritorno a Vicenza con i biancorossi che perdono anche con il Santarcangelo e si ritrovano ultimi in classifica. Inizio di partita con il Vicenza che mostra una grinta diversa dai precedenti incontri, i padroni di casa infatti sembrano avere la giusta voglia di ribaltare il trend negativo che ha portato all’esonero di mister Zanini e risultano propositivi in attacco così da sfiorare il gol già al 4’minuto con Comi che al centro dell’area di rigore non trova l’attimo giusto per concludere in porta. La prima frazione di gioco si mantiene su ritmi alti con il Vicenza che prova a creare gioco e il Santarcangelo costretto alle ripartenze in contropiede, una buona occasione per i biancorossi si registra al 20′ con De Giorgio che crossa in modo perfetto al centro dell’area di rigore, ma Bianchi non controlla con precisione e l’occasione sfuma malamente. Il predominio dei berici è però lampante e si concretizza al 24′ quando Giacomelli pesca Comi all’altezza del dischetto del rigore e l’arcere vicentino non può far altro che insaccare. Il primo tempo non vede altre occasioni degne di nota e si conclude così con il vantaggio vicentino. Come a voler disfare tutto quello di buono che era stato fatto la ripresa comincia nel peggiore dei modi per il Vicenza, che subisce il gol del pareggio del Santarcangelo con Di Santantonio che sfrutta l’ottima discesa sulla corsia destra di Piccioni e buca la porta di Valentini. I biancorossi accusano il colpo ma provano a tornano in vantaggio con un tentativo di Comi al 66′ e soprattutto con De Giorgio al 70′, quando dopo una magistrale azione personale non calcia con precisione, e la palla finisce sopra la traversa, è però sempre il Vicenza a provare il colpo del ko e al 77′ è un colpo di testa di Malomo su passaggio di De Giorgio ad avvicinare la squadra di Lerda al vantaggio. Proprio nel momento in cui il Vicenza sembra controllare il gioco accade l’irreparabile con Bussaglia che entra in area di rigore e dopo una serie di rimpalli Piccioni prende palla e trafigge il povero Valentini. Il Vicenza nonostante il cambio in panchina non riesce a svoltare e la classifica si fa inesorabilmente drammatica.
Vicenza-Santarcangelo 1-2
Vicenza (3-5-2): Valentini 6; Malomo 5,5, Milesi 5,5, Crescenzi 5; Bianchi 6(66′ Ferrari 5), De Giorgio 6, Tassi 5 (82′ Giusti sv), Giorno 5 (53′ Alimi 5), Jakimovski 5 (53′ Giraudo 5); Giacomelli 5,5 (82′ Bangu sv), Comi 6.
A disposizione: Fortunato, Costa, Magri, Salifu, Ferchichi, Lucca. Allenatore: Lerda
Santarcangelo (4-3-3): Bastianoni 6; Toninelli 6, Lesjak 6, Briganti 6,5, Sirignano 6; Capellini 6,5 ( 90′ Spoljaric sv) , Di Santantonio 6,5, Dalla Bona 6,5; Obeng 6 (66′ Dhamo 6), Piccioni 6,5(86′ Maini sv), Bussaglia 6,5.
A disposizione: Moscatelli, Iglio, Bondioli, Soumahin, Broli, Maloku, Vegh, Tommasone. Allenatore: Karel Zeman
Reti: 23′ Comi, 49′ Di Santantonio, 81′ Piccioni
Arbitro: Luca Massimi