• 7 Febbraio 2026

Breaking News :

Nothing found

Serie C, nella prossima stagione si ritorna alla suddivisione orizzontale dei gironi? Ecco gli scenari…

La serie C potrebbe tornare alla suddivisione orizzontale dei gironi già dalla prossima stagione. Ad annunciare la possibilità, in un’intervista al Tirreno, Gabriele Gravina, presidente della Lega Pro. Il Pordenone sarebbe collocato, in tal caso, nel gruppo dei club del Nord Italia, evitando così le trasferte nelle Marche e in Abruzzo come negli ultimi due tornei.

[…]

Per ora è null’altro che una ipotesi, sulla quale però Gravina ammette che ci sta pensando. La terza lega professionistica italiana potrebbe tornare all’antico, cioè con la ripartizione dei raggruppamenti tra nord, centro e sud. Il motivo è legato ai problemi di trasporto dei club isolani: «C’è l’esigenza da parte delle squadre siciliane che siano comprese le difficoltà logistiche con le quali si trovano ad affrontare le loro trasferte – afferma il presidente della serie C -, e quindi la loro richiesta di andare a giocare dove possono esserci trasferimenti più comodi: naturalmente sarà importante considerare gli interessi di tutti». Per il Pordenone, in questo caso, tornerebbero le trasferte in Piemonte, tra cui quella a Novara (retrocesso dalla serie B) e a Cuneo (salvatosi ai playout) e farebbe il suo esordio quella in Liguria, dov’è stata promossa l’Albissola.

[…]

(Fonte: Messaggero Veneto. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Read Previous

Mestre, è il giorno della verità? Serena: “Non è detto che il mio sarà un addio, piuttosto un arrivederci…”

Read Next

Venezia-Perugia, il doppio ex Favaretto: “Arancioneroverdi favoriti, il Penzo può diventare una bolgia e spostare gli equilibri!”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *