• 8 Febbraio 2026

Breaking News :

Nothing found

Mercato Udinese, la Samp ha messo gli occhi sull’accoppiata Jankto-Fofana: altro tesoretto in arrivo?

Dopo i 35 milioni incassati per Meret e Karnezis destinati al Napoli, Gino Pozzo cerca il bis. Ci prova con la Sampdoria che sembra aver messo decisamente gli occhi su due centrocampisti bianconeri: Jakub Jankto e Seko Fofana. «Il ceco è un grande giocatore», aveva detto qualche sera fa il direttore sportivo blucerchiato Carlo Osti. E il nuovo responsabile dell’area tecnica Walter Sabatini, successore di Daniele Pradè passato proprio all’Udinese (sarà presentato la prossima settimana), non aveva nascosto la sua stima per Fofana: «A Udine come in altre squadre ci sono giocatori che vorrei portare a Genova, lui è uno di questi». La Sampdoria ha cominciato a sondare il terreno per le due mezzali reduci da una stagione negativa. Per Jankto, sul quale si era mossa per prima l’Atalanta, la valutazione è di 15 milioni. Fofana, secondo i “contabili” bianconeri non vale di meno. Totale? Trenta milioni che uniti a quelli che arriveranno dal Napoli per i portieri e dalla cessione di Widmer, permetteranno alla società di mettere assieme una cifra impensabile se si pensa al campionato mediocre che l’Udinese si è appena lasciata alle spalle. Evidentemente la squadra non era così scadente, oppure le individualità sono state importanti, ma nessuno è riuscito a creare la chimica giusta anche per responsabilità degli stessi giocatori.La trattativa con la Sampdoria non si presenta così scontata. Ferrero vorrebbe uno “sconticino” di almeno tre milioni a giocatore, difficile che l’Udinese molli la presa. A meno che nell’affare non venga inserito Fabio Quagliarella.

[…]

(Fonte: Messaggero Veneto. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Read Previous

Mercato Pordenone, Lovisa tuona: “Zironelli scorretto, totale mancanza di rispetto nei nostri confronti: mi scuso coi tifosi”

Read Next

Treviso, arrivano due punti di penalizzazione “postumi”: è terzo posto nella passata stagione, ma l’ipotesi-ripescaggio è salva…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *