CITTADELLA (Padova) – No, non era un lampo nel buio o una casualità. Ha cambiato tutta la squadra, ha modificato l’assetto, gli interpreti, ha venduto tutti i migliori. Ma i risultati sono sempre gli stessi. Dopo il 3-0 in Coppa Italia di Empoli, il Cittadella stende pure il Crotone con lo stesso risultato e lo fa con pieno merito. Segna subito il Cittadella, dopo appena quattro minuti Finotto innesca Scappini, che non sbaglia e conferma il suo stato di grazia. L’ex Cordaz può solo raccogliere il pallone in fondo al sacco. Il Crotone avrebbe la palla del pareggio al 32′ con Simy, ma Paleari si supera in uscita bassa, poi nel finale di tempo Benali salva ancora su Scappini. Ti aspetti la reazione del Crotone nella ripresa e invece ecco il 2-0 di Schenetti: tocco di Finotto, tiro dalla distanza del trequartista granata e Cordaz ancora una volta non può nulla. Il Crotone affonda e rimane in dieci a pochi minuti dalla fine per l’espulsione di Golemic. E al 44′ segna pure Strizzolo, che riprende la respinta di Cordaz sul sinistro di Benedetti. E’ apoteosi granata, non c’è nulla di cui sorprendersi. Il Cittadella è una certezza, non è più una sorpresa.
CITTADELLA – CROTONE 3 – 0
Marcatori: 3’ pt Scappini, 4’ st Schenetti, 44’ st Strizzolo
CITTADELLA: Paleari; Ghiringhelli, Drudi, Adorni, Benedetti; Settembrini, Iori (C), Branca (23’ st Proia); Schenetti, Finotto, Scappini (31’ st Strizzolo). A disposizione: Maniero, Malcore, Siega, Frare, Panico, Pasa, Maniero, Rizzo, Cancellotti. All.: Roberto Venturato.
CROTONE: Cordaz (C), Golemic, Rohden, Firenze, Nalini (35’ st Spinelli), Benali, Faraoni, Marchizza, Molina (11’ st Martella), Simy (11’ st Stoian), Sampirisi. A disposizione: Festa, Curado, Cuomo, Suljic, Crociata, Budimir, Zanellato, Vaisanen, Valietti. All.: Giovanni Stroppa.
ARBITRO: Baroni di Firenze.
ASSISTENTI: Vecchi (Lamezia Terme) e Bercigli (Valdarno).
IV UOMO: Amabile (Vicenza).
Ammoniti: Iori, Drudi
Espulsi: Golemic per doppio giallo al 36’ secondo tempo.
Angoli: 5 – 7
Recupero: 0’ – 4’
Spettatori: 2.892