• 12 Febbraio 2026

Breaking News :

Nothing found

Vicenza, presentato Andrea Basso: “Grazie alla società per questa grande opportunità: spero di essere un valore aggiunto”

Presentazione ufficiale oggi a Vicenza per Andrea Basso, nuova figura dirigenziale inserita nell’organigramma societaria nel ruolo di team manager

Paolo Bedin (dg Vicenza): “La volontà era quella di affiancare a Renato Schena, segretario generale con  lunga e comprovata esperienza nel settore, un’altra figura di riferimento come Andrea Basso, che entrerà a far parte della nostra dirigenza”

Renato Schena (segretario generale Vicenza): “Sapevo bene che il passaggio a Vicenza avrebbe comportato qualcosa di davvero impegnativo dal punto di vista organizzativa. I compiti sono tanti e non si riusciva più a conciliare troppi ruoli diversi in un unico ruolo. Per capire esattamente quello che segretario generale e team manager rappresentano bisognerebbe leggersi il regolamento Uefa e capire quello servirebbe per seguire determinate incombenze”

Werner Seeber (direttore sportivo Vicenza): “Andrea lo conosciamo da tanti anni e ci siamo allontanati per un paio di anni. Ha seguito una strada diversa che l’ha formato nel lungo periodo, il riavvicinamento è stato graduale, abbiamo aspettato i tempi giusti e alla fine abbiamo raggiunto un accordo. E’ una persona umile e capace, siamo qui per capire e imparare e mettermi a disposizione. Arriva prima di tutto per darci una mano e preciso che Schena non è retrocesso, la sua professionalità la conosciamo e continueremo a rivolgerci a lui”

Andrea Basso (team manager Vicenza): “Per me è un grande onore essere a contatto con dirigenti di così alto profilo e spero di poter dare un contributo importante a questa nuova avventura. Ringrazio la società per la possibilità che mi viene concessa. Ho smesso nel 2013, ho allenato nel settore giovanile del Bassano e poi ho fatto un’esperienza nella rappresentativa regionale. Ora sono qui per cercare di dare una mano e di essere un valore aggiunto. Spero di poter rappresentare il giusto collante fra squadra e società, ho vissuto lo spogliatoio in questi primi giorni e credo che il clima sia quello giusto. Tengo molto al settore giovanile e dedicherò un occhio di riguardo ai ragazzi che si stanno muovendo per diventare dei calciatori a tutti gli effetti”

Read Previous

Serie C, confermati gli orari della prima giornata per Vicenza, Triestina e Virtus Verona: SüdTirol e Pordenone invece…

Read Next

Venezia-Benevento, le probabili formazioni: Geijo dal primo minuto, torna Modolo, ballottaggio Bruscagin-Di Mariano

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *