• 12 Febbraio 2026

Breaking News :

Nothing found

Roma-Chievo, è Stepinski-mania: media-gol da bomber, e ha segnato a tutte le big di serie A…

Higuain segna un gol ogni 127 minuti, Icardi uno ogni 137’, Dzeko uno ogni 155’, Belotti uno ogni 182’: Mariusz Stepinski ha giocato sì e no un quinto delle loro partite in serie A però fa gol ogni 143’ e in quel senso lo si può definire – a oggi, 18 settembre 2018 – l’Higuain, l’Icardi, il Dzeko, il Belotti del Chievo. Paragoni zero, ovvio. Soltanto una media che fa riflettere. E nasce dal fatturato di Stepinski fra il 24 settembre 2017 – giorno del suo debutto in Italia contro il Cagliari, giusto 6’, subito in gol – e il 2 a 2 di domenica a Roma: sette reti in 1.007 minuti di A. E di quelle sette reti, spalmate lungo 26 presenze, cinque alle big: Juventus, Napoli, Inter, Roma, Milan. È un dettaglio che conta. A Stepinski manca solo la Lazio, per il resto ha già saputo pungere le nostre difese d’alto lignaggio.

[…]

E d’altronde parliamo di un giocatore che già la scorsa stagione si fece notare per l’alta percentuale di realizzazione: pochi tiri ma quasi la metà tramutati in gol. È quanto sta succedendo anche adesso, o almeno fin qui, nel torneo 2018/19: quattro conclusioni verso la porta e due reti, quella alla Juve (di testa) e quella alla Roma (di testardaggine).

[…]

Di sicuro, aspettando un Djordjevic in ritardo di condizione e fermatosi prima di Roma per un problema alla coscia sinistra, là davanti il Chievo ha bisogno di Stepinski. Perché il ragazzo – riscattato per 2.5 milioni dal Nantes in estate, contratto fino al 2021 – sarà anche poco navigato. Ma segna al ritmo dei grandi bomber del torneo. E per uno che sta iniziando a camminare in serie A, è un bel segnale.

(Fonte: Corriere di Verona. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Read Previous

Hellas Verona, Pazzini entra nella top 20 dei migliori marcatori gialloblu di sempre grazie alla tripletta col Carpi!

Read Next

Serie B, è caos completo. Frattini: “Il Tar del Lazio ha sospeso il campionato, venerdì la sentenza definitiva del Coni”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *