• 12 Febbraio 2026

Breaking News :

Nothing found

Udinese-Juventus, campo al 20% sintetico per l’arrivo di Cristiano Ronaldo? Sarà corsa contro il tempo…

Obiettivo CR7: tutto deve essere pronto per l’appuntamento di gala di sabato 6 ottobre, quando arriverà la Juventus del Pallone d’oro e il Friuli non può presentarsi spelacchiato come l’altra domenica contro il Torino, quando il tecnico Mazzarri – in un momento di lucidità – ha lanciato l’ultima accusa: «È un campo di patate». Le telecamere non possono accendersi per mostrare a mezzo mondo un terreno indegno di uno stadio modello. Per questo a breve partirà l’operazione che trasformerà il rettangolo di gioco dell’impianto dei Rizzi in un campo non più del tutto di erba naturale.Le conferme arrivano anche dalla società bianconera: «Due settimane fa Udinese ha sottoscritto un contratto con l’azienda Engie Program per affidare la propria manutenzione ordinaria e straordinaria delle aree verdi della Dacia Arena e degli impianti di allenamento del Bruseschi – ha risposto in una nota il direttore generale Franco Collavino, interpellato dal Messaggero Veneto – . Questa scelta è stata operata per risolvere nel più breve tempo possibile il problema evidenziato sul campo da gioco e legato alla scarsa resistenza dell’apparato radicale del manto erboso, accentuato a seguito della torrida estate che ha creato problemi in tutti i campi del Nord Italia».

[…]

In poche parole il campo non verrà rifatto. Almeno non come si intendeva in passato, quando venivano tolte le zolle e posato un nuovo tappeto erboso. No, il Friuli sarà “cucito” con una sorta di filo sintetico, un’operazione che permetterà di sistemare il campo in tempi relativamente brevi grazie a uno speciale macchinario che, per esempio, ha permesso nell’estate 2017 di risolvere i problemi al Bentegodi dopo un concerto rock. Costo dell’intervento a Verona? Circa 250 mila euro per avere un manto all’80% naturale, come sarà allo stadio Friuli. Qui si comincerà dopo la gara di mercoledì 26 con la Lazio: ci sono dieci giorni di tempo per arrivare pronti all’appuntamento con Ronaldo, a quello dell’11 ottobre con l’amichevole under 21 tra Italia e Belgio, al match del 20 con il Napoli.

(Fonte: Messaggero Veneto. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Read Previous

L.R. Vicenza Virtus, De Falco: “Non possiamo che avere obiettivi ambiziosi! E a volte i sogni si avverano…”

Read Next

Vicenza, l’Associazione Nazionale Atlete contro le Ball Girls: “Rosso ritiri immediatamente questa iniziativa indecente: e quei geni di dirigenti…”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *