• 12 Febbraio 2026

Breaking News :

Nothing found

Crotone-Hellas Verona 1-2, decolla Grosso senza centravanti: pesca il jolly Tupta, sorpassa il Cittadella e sale in vetta!

CROTONE –  Non c’è Di Carmine e non c’è nemmeno Pazzini, ma Fabio Grosso pesca il jolly Tupta dal mazzo e decolla. Espugna Crotone, si prende tre punti e pure il primo posto, mette la freccia e saluta tutti, scavalcando in vetta il Cittadella. C’è molto dell’allenatore, in questo grande successo scaligera: l’intuizione Tupta spariglia tutte le carte sul tavolo. E ci vuole solo un quarto d’ora per passare allo Scida. Al 14’ assist di Laribi per Henderson, che davanti a Festa non sbaglia e mostra una freddezza ammirevole.  1-0, Crotone annichilito e grande esultanza della panchina, con l’ex Bari che porta avanti i suoi. Il Crotone reagisce nonostante lo svantaggio, giocano bene ma non riescono a pungere. E nella ripresa al 57’ ecco il raddoppio grazie a Tupta: fugge sulla destra, diagonale che colpisce il palo, azione insistita e servizio magistrale di Laribi per Colombatto, che gonfia la rete con un tiro a incrociare. Il Crotone ha il merito di non mollare e a cinque minuti dalla fine torna in gara, col destro a giro vincente di Firenze. Bello, davvero bello, ma non basta per evitare il ko. E Grosso festeggia

CROTONE-HELLAS VERONA 1-2
Marcatori: 
14′ pt Henderson, 12′ st Colombatto, 41′ st Firenze.

CROTONE: Festa, Cuomo, Rohden, Firenze, Nalini, Benali, Faraoni, Marchizza, Simy (20′ st Spinelli), Martella (1′ st Stoian), Sampirisi (28′ st Budimir). A disposizione: Cordaz, Figliuzzi, Golemic, Crociata, Molina, Zanellato, Vaisanen, Valietti, Aristoteles Romero. All.: Stroppa.

HELLAS VERONA: Silvestri, Caracciolo, Henderson, Marrone, Matos (34′ st Lee), Colombatto, Crescenzi, Laribi (16′ st Ragusa), Dawidowicz, Tupta (24′ st Cissè), Almici. A disposizione: Ferrari, Tozzo, Eguelfi, Gustafson, Balkovec, Zaccagni, Calvano, Kumbulla, Danzi. All.: Grosso.

Arbitro: Sacchi (sez. Aia Macerata).
Assistenti: Colarossi (sez. Aia Roma 2) e Formato (sez. Aia Benevento).

NOTE. Ammoniti: Caracciolo, Faraoni, Benali, Lee. Spettatori: 5.653.

Read Previous

Venezia, a Lecce arriva il terzo ko consecutivo per Vecchi: Palombi firma la doppietta della rimonta, non basta Di Mariano

Read Next

Crotone-Hellas Verona, Colombatto: “Vittoria meritata, ma siamo solo all’inizio: dobbiamo continuare così”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *