• 13 Febbraio 2026

Breaking News :

Nothing found

Venezia, Tacopina: “Il nuovo stadio? Da uno a cento ora è vicino cento! E la sfida più grande ora è…”

Calcio e Usa, non è sempre una luna di miele. In una recente inchiesta è stata sottolineata la difficoltà delle proprietà Nord-americane, salvo eccezioni, di vincere nello sport più amato e seguito in Europa.

[…]

Tacopina, che idea si è fatto a questo proposito? «La ragione per cui non è facile vincere per una proprietà straniera è che, prima di tutto, vincere è molto difficile. Per tutti. Vincere richiede molto lavoro, tanto sforzo, dedizione, molto denaro, abilità e fortuna. Parte della ragione del mancato successo delle proprietà nordamericane è legato al fatto che non vivono nella comunità, non la capiscono a fondo e non si crea la giusta connessione tra i tifosi e la società».

[…]

A Venezia qual è la situazione attuale? «Abbiamo tifosi che negli ultimi vent’anni si sono allontanati e dobbiamo portali ad amare nuovamente la loro squadra, è una sfida diversa in cui dobbiamo convincere i tifosi a fidarsi del progetto. A Bologna invece non ho trovato difficoltà: è stata una esperienza speciale, ho trovato i tifosi più passionali al mondo e per me è stata una stagione fantastica».

[…]

Da uno a cento, quanto vicino è adesso il nuovo stadio di Venezia? «Direi cento; le cose stanno andando come avevamo previsto e il Comune e la Regione ci supportano. C’è un programma e ci vuole tempo, ma stiamo procedendo per inaugurare lo stadio entro la data prevista».

[…]

(Fonte: Corriere del Veneto. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Read Previous

Cittadella-Brescia, Marchetti: “Conosciamo la loro forza, ma anche le nostre qualità! E vogliamo tornare a vincere…”

Read Next

Treviso-Giorgione, Visentin: “Non c’è gioco! Le colpe vanno distribuite, ma forse ho riposto troppa fiducia in qualcuno…”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *