• 15 Febbraio 2026

Breaking News :

Nothing found

Delta Porto Tolle, poker di papabili per la panchina: si va da Favaretto a Zanin, passando per…

[…]

Nel frattempo qualche sondaggio su tecnici liberi è stato fatto dal club, attualmente tra i papabili, salvo sorprese, vi è una rosa di quattro allenatori.

[…]

Paolo Favaretto, 51 anni di Mestre, ha allenato Senglea Athletic a Malta, Venezia, Real Vicenza, si è già seduto sulla panchina del Delta nel 2013-14; contro il Trento era presente allo stadio Cavallari e per questo motivo in diversi lo associano al Delta; utilizza prevalentemente un 4-4-2, tende a lavorare di più sulla fase difensiva. Diego Zanin, 51 anni di Motta di Livenza, ha allenato il Monopoli, l’Altovicentino (dove ha lavorato con Briaschi allora Ds), Reggina e Venezia; utilizza un 4-3-3, con squadre veloci nel ripagare e coprirsi dopo azioni offensive, situaziine di gara che predilige utilizzando molti giocatori d’attacco. Gianfranco Fonti, 61 anni di Mestre, tecnico di Campodarsego, Montebelluna, Giorgione; utilizza prevalentemente un 3-5-2, dando importanza agli esterni, e il Delta ne ha molti, anche se non prettamente offensivo come tecnico. Infine, cercato anche in passato, Massimo Gadda, 55 anni, ha allenato Imolese, Forlì, Spal, Giacomense, Fano; da voci di corridoio starebbe attendendo di tornare a Forli, tecnico molto apprezzato in Polesine. Tutti nomi che girano e che si sentono nominare da spifferi di mercato, ma come sempre la dirigenza deltina ha abituato a sorprese i suoi tifosi, vedremo.

(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Read Previous

Treviso-Vittorio Falmec 2-1, Rocchi: “Non si può lavorare così, se si continua su questa strada mi dimetto”

Read Next

Chievo, Pellissier attacca duramente Ventura: “Se ne voleva andare sin da quando è arrivato: non fate come lui, non mollate!”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *