• 15 Febbraio 2026

Breaking News :

Nothing found

Semaforo biancorosso, verde Giacomelli, Grandi e Zonta, giallo Zarpellon e Arma, rosso Curcio

Queste le griglie per la partita Ternana-Vicenza:

VERDE

Giacomelli –  Ormai trovarlo nella fascia dei promossi non è più una novità e come dice lui stesso quest’anno è riuscito a responsabilizzarsi integrandosi al meglio in un gruppo già formato. Le sue prestazioni fino adesso sono sempre eccellenti condite da gol mai banali. Anche a Terni regala ai tifosi la gioia della palla nel sette grazie ad una punizione calciata in modo magistrale.

Grandi – Se il Vicenza torna dall’Umbria con il bottino pieno gran parte del merito va anche al suo portiere. In ben due occasioni salva la porta in modo provvidenziale: al 23′ con una manata impedisce al pallone colpito da Marilungo di entrare in rete, e al 32′ salva sulla linea di porta un tiro di Furlan.

Zonta – Come sottolinea spesso mister Colella, il centrocampista vicentino è un “falso giovane”, in lui si riconosce la maturità di un giocatore di maggiore esperienza, ma in realtà si tratta solo della seconda stagione tra i professionisti. A Terni disputa una gara senza sbavature supplendo in modo impeccabile De Falco.

GIALLO

Zarpellon –  Se non fosse per il giallo rimediato in modo abbastanza ingenuo sarebbe senz’altro da inserire tra i promossi. Disputa per la prima volta una partita da titolare e mette in campo tutta la spregiudicatezza che può avere un giocatore della sua età. A fine primo tempo mister Colella lo sostituisce per un presunto problema fisico, ma noi riteniamo che abbia influito anche l’intenzione di evitargli di incappare in un secondo cartellino giallo.

Arma – A Terni non esprime al meglio la dote del cinismo che lo ha caratterizzato in questa prima parte di campionato, ma gioca comunque una gara di grande sacrificio mettendosi a disposizione dei compagni

ROSSO

Curcio – Purtroppo ancora una volta il talentuoso giocatore campano non mette in mostra le doti che hanno convinto Seeber a portarlo a Vicenza. Inizialmente sembra combattivo e ha dei buoni spunti verso Arma, ma si tratta solamente di un fuoco di paglia poichè il suo match prosegue nell’anonimato. Anche mister Colella si è reso conto del periodo poco felice che Curcio sta vivendo. Con il Teramo sarebbe fondamentale un suo gol per dare una svolta al suo campionato.

Read Previous

Triestina-Imolese, Granoche: “Oggi vado a casa felice, ci tenevo a dare un contributo dopo un inizio travagliato”

Read Next

Triestina-Imolese, Pavanel: “Abbiamo dimostrato di avere cuore e voglia! E andiamo incontro a un mese di fuoco…”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *