• 16 Febbraio 2026

Breaking News :

Nothing found

Benevento-Verona 0-1, Grosso espugna il Vigorito, salva la panchina e affossa Bucchi: decide Matos

BENEVENTO – Una vittoria che pesa come un  macigno, che arriva dopo due mesi e mezzo in trasferta e che sa di svolta. Il Verona espugna Benevento, spinge Grosso lontano dalle secche e inchioda Bucchi a un pericolosissimo bilico a un passo dal baratro dell’esonero. Prima ottima chance per il Verona al 22′: palla in verticale di Zaccagni per Matos: cross teso sul secondo palo, l’attaccante non riesce a mettere dentro con la palla che finisce alta sopra la traversa. Il vantaggio del Verona al 6′ della ripresa con tanto di svolta per l’espulsione di Costa, per doppia ammonizione. Punizione dal limite battuta da Balkovec, Montipò respinge, Di Carmine è pronto sulla ribattuta, ma il portiere è bravissimo nella respinta, ma Matos è più rapido di tutti e mette dentro. Il Benevento avrebbe subito l’occasione per pareggiare: fallo di mano in area di Lee e calcio di rigore concesso senza esitazioni. Sul dischetto si presenta Coda, che tenta il cucchiaio ma goffamente permette a Silvestri di parare comodamente. Fioccano le occasioni e al 15′ Crescenzi va a un passo dal raddoppio. Finale con l’elmetto: espulso Balkovec per doppia ammonizione a cinque minuti dalla fine. Ma il bunker gialloblù resiste e per il Verona è una vittoria che può cambiare una stagione.

BENEVENTO-HELLAS VERONA 0-1
Marcatori: 
6′ st Matos.

BENEVENTO (4-4-2): Montipò 5.5; Volta 6 Billong 5.5, Costa 4, Di Chiara 6 (dal 30′ pt Gyamfi 6.5), Improta 6, Tello 6, Bandinelli 6.5, Buonaiuto 6 (dal 33′ st Ricci sv); Coda 4.5, Asencio 5 (dall’11’ st Letizia 6.5). A disposizione: Puggioni, Gori, Sparandeo, Del Pinto, Antei, Insigne, Nocerino, Volpicelli, Filogamo. All.: Bucchi 5.

HELLAS VERONA (4-3-3): Silvestri 6.5, Crescenzi 7, Marrone 7, Dawidowicz 6, Balkovec 5, Zaccagni 6.5, Gustafson 6.5, Danzi 6 (dal 35′ st Laribi sv), Matos 7 (dal 34′ st Ragusa sv), Di Carmine 5.5, Lee 6.5 (dal 41′ st Empereur sv). A disposizione: Ferrari, Chiesa, Caracciolo, Eguelfi, Henderson, Pazzini, Cissé, Tupta, Almici. All.: Grosso 7.

Arbitro: Piccinini 6.5 (sez. AIA Forlì).
Assistenti: Pagnotta (sez. AIA Nocera Inferiore) e Marchi (sez. AIA Bologna).

 

NOTE. Ammoniti: Volta, Matos, Costa, Crescenzi, Balkovec, Danzi. Espulsi: al 4′ st Costa per somma di ammonizioni, al 40′ st Balkovec per somma di ammonizioni. Spettatori: 9.808.

Read Previous

Treviso, nuovo crollo interno contro la Luparense in un Tenni deserto: il resoconto

Read Next

Benevento-Verona, Marrone: “Oggi era troppo importante vincere e lo abbiamo fatto! La fascia? Un onore, ma il capitano è il Pazzo”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *