• 17 Febbraio 2026

Breaking News :

Nothing found

Fano-Pordenone 0-2 altro capolavoro griffato Semenzato-Magnaghi: in vetta comanda Tesser!

di Nadir Salviato

FANO- Dopo due pareggi consecutivi contro Giana Erminio e Feralpi Salò, il Pordenone trova altri tre punti importantissimi. In testa comanda Tesser, che chiude il 2018 con un altro capolavoro a Fano. Nel primo tempo, il Pordenone prova a fare la partita anche vista la sua maggior qualità tecnica ma se ci provano un paio di volte i vari Gavazzi, Germinale e Candellone (bel colpo di testa, il suo, al 33’), è Bindi che trova una parata miracolosa al 13’ su un colpo di testa ravvicinato di Vitturini. Si va al riposo sullo 0-0 con due squadre non favorite nella produzione di trame offensive, anche a causa delle condizioni non ottimali del manto erboso dello stadio Mancini. Al quarto d’ora della ripresa entrano Berrettoni e Ciurria, al posto di Germinale e Damian, per dare più vivacità al reparto offensivo dei ramarri, ma il Fano si fa comunque vedere al 65’ con Ndiaye che impegna Bindi dalla lunga distanza. Al 75 è ancora il Fano che si fa vedere con Acquadro che dalla lunga distanza trova la traversa della porta difesa da Bindi, ma il Pordenone risponde un minuto dopo con la punizione debole di Burrai. All’82’ i ramarri trovano il vantaggio con Semenzato che è lesto a ribattere in porta dopo una parata di Sarr, mentre al 94’ Magnaghi chiude la partita per un Pordenone che vince una partita difficile, con una prestazione da grande squadra, cinica e determinata

A.J. Fano-Pordenone 0-2,

Gol: 39’ st Semenzato, 49’st Magnaghi
ALMA JUVENTUS FANO (3-5-2): Voltolini 6 (39′ pt Sarr 5,5); Magli 5,5, Konate 6, Celli 6; Vitturini 6,5, Tascone 6 (30′ st Acquadro sv), Selasi 6 (11′ st Ndiaye 6), Lulli 5,5, Setola 5,5; Scimia 6 (11′ st Cernaz 5,5), Ferrante 5. A disp.: Diallo, Maloku, Morselli. All. Epifani.
PORDENONE (4-3-1-2): Bindi 6; Semenzato 6,5, Barison 6 (25′ pt Stefani 6), Bassoli 6,5, De Agostini 6,5; Damian 6 (15′ st Ciurria 6,5), Burrai 5,5, Bombagi 5 (1′ st Magnaghi 6,5); Gavazzi 5,5; Candellone 6, Germinale 5,5 (15′ st Berrettoni 6,5). A disp.: Meneghetti, De Anna, Bertoli, Misuraca, Florio, Cotali. All. Tesser.
ARBITRO: Mercenaro di Genova. Assistenti: Gualtieri di Asti e Massimino di Cuneo.
NOTE: ammoniti Barison, Lulli, Tascone, Burrai, Acquadro e Magli. Angoli 5-7. Recupero: pt 4′; st 4′.

Read Previous

Vis Pesaro-Triestina 0-1, una rete di Maracchi regala a Pavanel un finale di 2018 col botto: ma quanta fatica….

Read Next

Fano – Pordenone, Tesser: “Sono punti pesanti e sofferti, conquistati con la forza del gruppo”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *