VICENZA
Acquisti: Di Piazza a (Akragas), Madrigali d (Fiorentina), Pucino d (Chievo), Rizzo c (Perugia), Fontanini d (svincolato), Fabinho c (Perugia), Siega c (Reggiana), Cernigoi a (Virtus Vecomp), Zaccardo d (Carpi), Esposito d (Latina), Orlando a (Maceratese), H’Maidat c (Roma)
Cessioni: Laverone d (Salernitana), Pelizzoli p (svincolato), Moretti c (Latina), Sampirisi d (Crotone), Brighenti d (Frosinone), Ebagua a (Pro Vercelli), Pozzi a (svincolato), Manfredini d (svincolato), Beduschi d (Prato), Sbrissa c (Brescia), Madrigali d (Cosenza), Ligi d (Cesena)
Oggi così: (4-2-3-1): Benussi; PUCINO, Adejo, ZACCARDO, D’Elia; RIZZO, Signori; FABINHO, Galano, SIEGA; Raicevic. All. Lerda
Voto al mercato: 5.5
Difesa: 6
Centrocampo: 5.5
Attacco: 5.5
Il colpo: sulla carta Fabinho, più ancora di Zaccardo, se starà bene può fare la differenza
Il difetto: centrocampo senza troppa qualità, attacco con qualche punto interrogativo: Raicevic rimarrà con la testa giusta? Cernigoi saprà compiere il triplo carpiato verso l’alto? Di Piazza non risentirà del salto di categoria?
Commento: se l’obiettivo era la salvezza, diciamo che tutto sommato ci siamo. Ma ci sono tante incognite, perché l’impressione è che il lavoro di Antonio Tesoro sia stato complicatissimo, appesantito in modo evidente dalle scorie della sciagurata gestione Cassingena con contratti monstre come quello di Pozzi (poi rescisso). Giacomelli è reduce da un infortunio, Raicevic è rimasto controvoglia e dovrà avere la testa giusta per risultare decisivo, Fontanini è fermo da tempo, a centrocampo sarebbe servito un elemento di qualità ed esperienza (il Moretti o il Pinzi della situazione) perché il campionato è lungo
Obiettivo: salvezza