• 19 Febbraio 2026

Breaking News :

Nothing found

Chievo-Fiorentina 3-4, luna park con note funeree al Bentegodi: Di Carlo sprofonda verso la retrocessione!

VERONA – Più che una partita di calcio, sembra un luna park. E alla fine, però, spunta un 4-3 che fa disperare Domenico Di Carlo. Il tecnico del Chievo sperava in un’impresa, invece il blitz servito della Fiorentina al Bentegodi sa molto di de profundis sulle speranze salvezza dei gialloblù. Dopo 4 minuti i viola sono già avanti: Hancko innescaMuriel, il colombiano non sbaglia e col mancino insacca sotto la traversa. Il pareggio di Giaccherini arriva subito su pasticcio di Lafont in uscita. Interviene, però, la Var che annulla per un piede di Pellissier sulla linea d’area di rigore al momento del rinvio dal fondo. Dal possibile 1-1 al 2-0: Benassi raccoglie da Simeone e fulmina  all’angolino Sorrentino. Il Chievo non molla e al 38’ dimezza il gap con un colpo di testa di Stepinski. Al 15’ della ripresa Benassi salva sulla linea di mano: l’arbitro fischia il rigore ed espelle il centrocampista. Dal dischetto Pellissier non sbaglia. Come già accaduto altre volte, la Fiorentina in dieci, anziché deprimersi, si esalta. Chiesa se ne va sulla sinistra e batte Sorrentino. Al 37’ altro colpo di scena: Chiffi fischia un rigore dubbio per fallo di mano di Gerson, dagli undici metri ancora Pellissier ha la palla del 3-3, ma questa volta Lafont è super e respinge. La Fiorentina infierisce e si riporta nuovamente sul doppio vantaggio: Muriel sfonda sulla fascia mancina e mette in mezzo per Chiesa , chirurgico nel mettere dentro. Ma non è finita perché all’89’ arriva il 3-4 grazie al colpo di testa di Djordjevic.

CHIEVO – FIORENTINA 3-4

RETI: 4′ Muriel, 26′ Benassi, 34′ st e 41′ st Chiesa (F), 38′ Stepinski, 60′ rigore di Pellissier, 44′ st Djordjevic (C)

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino 5.5; Depaoli 6.5, Tomovic (30′ Cesar 5.5), Rossettini 5.5, Jaroszynski 5; Hetemaj 6, Rigoni 6, Leris 6 (25′ st Barba 5.5); Giaccherini 6.5; Stepinski 7 (33′ st Djordjevic 6.5), Pellissier 6. A disp. Semper, Caprile, Tanasijevic, Frey, Pucciarelli, Burruchaga, Grubac, Vignato, Meggiorini. All.: Di Carlo 6

Fiorentina (4-3-3): Lafont 6.5; Laurini  5.5(35′ st Ceccherini sv), Pezzella 5, Hugo 5, Hancko 7; Benassi 6, Veretout 6.5, Norgaard 6.5 (1′ st Gerson 5.5); Muriel 7, Simeone 6 (16′ st Dabo 6), Chiesa 8. A disp. Terracciano, Brancolini, Eysseric, Pjaca, Mirallas, Diks, Thereau. All.: Pioli 7

Arbitro: Chiffi di Padova 6

Ammoniti: Benassi (F), Giaccherini, Sorrentino, Rigoni (C)

Espulsi: Benassi (F)

Read Previous

Finale! Venezia-Padova 2-1 (5’ pt Segre, 40’ st Trevisan, 47’ st Di Mariano (r))

Read Next

Verona-Cosenza, Grosso: “Se siamo quelli di Padova è difficile meritarsi il sostegno dei tifosi: senza la giusta cattiveria non si va da nessuna parte”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *