[…]
«Per me è una partita molto difficile – osserva mister Paolo Zanetti –che nasconde un sacco di insidie: l’Albinoleffe è una squadra che è lì in fondo solo perché ha fatto tantissimi pareggi e in un girone molto equilibrato come il nostro, questo ha un suo peso negativo, hanno valori importanti, creano anche se fanno fatica a concretizzare».
[…]
Dall’Alto Adige, atteso ad una prova d’orgoglio per ritrovare i punti lasciati per strada domenica scorsa e per cercare di dare una svolta alla stagione, ci si attendeva una ripresa diversa dopo la sosta: «Come prestazioni abbiamo fatto bene – analizza il tecnico – sono mancati gli episodi perché se De Cenco contro il Ravenna la mette dentro e non colpisce il palo o se Turchetta segna il rigore contro la Virtus Vecomp, adesso saremmo terzi in classifica e si parlerebbe in modo diverso e non si vedrebbe il bicchiere mezzo vuoto: di certo non posso lamentarmi di quello che hanno fatto i ragazzi». Giovedì si è concluso il mercato: sei nuovi giocatori e cinque che hanno salutato la truppa: «Sono contento dei nuovi innesti – conclude Zanetti – Romero in primis che ha dimostrato sabato di essere un elemento importante, sono arrivati giocatori che hanno portato un’aria nuova, che non hanno scorie mentali derivanti dal girone d’andata o dello straordinaria stagione scorsa, e utili anche ad alzare il livello degli allenamenti».
[…]
(Fonte: Corriere dell’Alto Adige. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)