• 20 Febbraio 2026

Breaking News :

Nothing found

Treviso, ecco il progetto del sindaco Conte: un Consorzio di imprenditori per creare un nuovo Treviso! I dettagli

Una decina di imprenditori pronti a investire per far ripartire il Calcio Treviso intraprendendo il sentiero già battuto dal Basket. Un po’ alla volta si sta alzando la cortina fumogena a difesa del progetto elaborato da Ca’ Sugana per rilanciare l’ormai scolorito biancoceleste.

[…]

Il sindaco Mario Conte ha ormai fatto la sua scelta: abbandonare al proprio destino l’attuale società che ha in mano la prima squadra arrabattandosi nell’Eccellenza e guardare oltre. Attraverso il futuro Consorzio si andrà a creare un sodalizio tutto nuovo, che acquisirà un titolo sportivo stringendo accordi con una società calcistica della provincia (al momento sono due le trattative in corso). E che avrà una dote non da poco: lo stadio Tenni.

[…]

«Vogliamo prendere ispirazione da quanto buono fatto dal consorzio Universo Treviso nel basket ribadisce il sindaco Conte – e vogliamo portare quell’esperienza nel calcio con persone nuove, veramente appassionate di questo sport e di questa città, cosa che negli ultimi anni non si è vista troppo».

[…]

«Davanti a un progetto sportivo così elaborato – continua – la disponibilità del Comune sarà quella di mettere a disposizione il Tenni a condizioni molto appetibili. Oppure, se nel Consorzio dovessero entrare uno o più socio che si occupa di ristrutturazioni ed edilizia, potremmo anche pensare a una gestione agevolata in cambio dei necessari lavori di riqualificazione».

(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Read Previous

Delta Porto Tolle-Cjarlins Muzane, Visentini: “Contestazione dei tifosi senza senso a fine partita!

Read Next

Verona, gravi infortuni per Matos e Munari: i dettagli

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *