• 20 Febbraio 2026

Breaking News :

Nothing found

Spezia-Verona 1-2, le sette vite di Fabio Grosso che salva ancora la sua panchina: il resoconto

LA SPEZIA – Le sette vite di Fabio Grosso. Per la terza volta l’ex campione del mondo sull’orlo dell’esonero si salva e riesce a blindare la sua panchina. Successo in rimonta a La Spezia dopo il gol iniziale di Mora che sembrava una sorta di de profundis per l’Hellas. Tre minuti e per i gialloblù sembra già notte fonda: Vignali sfonda sulla destra, Zaccagni respinge, ma l’ex capitano della Spal s’inventa una rovesciata di sinistro che si va ad infilare sotto la traversa sorprendendo Silvestri.  Al 24′, quasi senza avvisaglie, il Verona fa 1-1:  Zaccagni avanza indisturbato e da una ventina di metri abbondanti lascia partire un destro chirurgico che non fallisce il bersaglio. Tutti ad abbracciare Grosso in panchina, un segnale che evidentemente il gruppo è ancora con l’allenatore nonostante i risultati negativi. Il Verona cresce e al 15′ colpisce: al 15′ Gustafson tira, palla beffarda che Lamanna vede all’ultimo andando completamente a vuoto. Il 2-1 indirizza definitivamente il match

SPEZIA-HELLAS VERONA 1-2

RETI: 3’pt Mora, 24’pt Zaccagni, 15’st Gustafson

SPEZIA (4-3-3): Lamanna; Vignali, Terzi, Ligi, Augello; Mora, Ricci, Bartolomei (27’st Crimi); Bidaoui, Okereke (13’st Gyasi), Galabinov. A disposizione: Manfredini, Barone, Brero, Crivello, Maggiore, Erlic, Acampora, De Francesco, Pierini, Mastinu. All. Pasquale Marino.

HELLAS VERONA (4-3-3): Silvestri; Faraoni (26’st Colombatto), Bianchetti, Marrone, Vitale; Gustafson, Dawidowicz, Zaccagni; Lee, Di Carmine, Di Gaudio (20’st Tupta). A disposizione: Ferrari, Berardi, Balkovec, Almici, Empereur, Henderson, Laribi, Pazzini. All. Fabio Grosso.

Arbitro: Pezzuto (Lecce)

Ammoniti: Zaccagni, Faraoni, Vignali, Tupta, Ricci

Spettatori: 6mila circa (2120 paganti + 3719 abbonati), da Verona 177 presenti

Incasso: 21.050

Read Previous

Triestina, “1945, checkpoint Trieste”, il documentario di SkySport lunedì sera al Miela: i dettagli dell’iniziativa

Read Next

Spezia – Verona, Grosso: “Settimana difficile, questo gruppo ha dimostrato di avere grandi attributi”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *