• 20 Febbraio 2026

Breaking News :

Nothing found

SudTirol-Rimini, Zanetti: “Bene il quarto posto, ma va mantenuto! E adesso che ho più scelta…”

[…]

Mister Paolo Zanetti predica prudenza: «La parola d’ordine è dare continuità, così facendo siamo riusciti a risalire la classifica, l’attuale posizione è buona ma bisogna mantenerla. Il Rimini? Una squadra che viene dal successo con l’Imolese (che affianca i biancorossi al quarto posto ndr) e un pari contro la Ternana, e che recentemente è stata capace di andare a vincere a Pordenone: ti aspetta per poi ripartire soprattutto con gente come Kalombo e Candido». Il meraviglioso cambio di passo dopo la sosta invernale (15 punti in 7 partite) ha portato all’interno del gruppo biancorosso un certo entusiasmo, che però va gestito come afferma il tecnico. «Quello che si respira è certamente un qualcosa di positivo, che di sicuro ci aiuta a lavorare meglio, tendo sempre però, quando le cose vanno bene, a mettere diciamo un sassolino nella scarpa, facendo in modo di mantenere sempre un po’ di tensione come se finora non avessimo fatto niente».

[…]

«La rosa adesso è diversa – spiega l’allenatore – è più numerosa dopo gennaio e soprattutto è più equilibrata, quello che avevo chiesto alla società. L’anno scorso chi partiva titolare era difficile potesse venire scalzato, viceversa ora ho maggiore scelta, cresce la competitività e poi ho la possibilità di non spremere troppo i giocatori ma farli riposare ogni tanto per poterli avere ai playoff, che speriamo possano proseguire per noi fino alla fine, in una condizione certamente diversa rispetto al passato, e questo potrebbe fare davvero la differenza».

(Fonte: Corriere dell’Alto Adige. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Read Previous

Fermana-Pordenone, le scelte di Tesser: Barison stringe i denti, ingresso a partita in corso per Berrettoni?

Read Next

Livorno-Venezia, Zenga: “Chi ama il calcio ama i grandi giocatori: peccato non ci sia Diamanti domani. E abbiamo quattro assenze…”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *