PORDENONE – Senza Bradaschia, Cecchi e Corteggiano e con il mistero Langwa che prosegue, la Triestina cala il tris a Pordenone contro il Cordenons. Circa 200 i tifosi alabardati presenti. A passare è il Cordenons, che segna con Maccan su un perfetto cross di Pederiva. La Triestina reagisce con rabbia ed in 2 minuti ribalta il risultato con un micidiale uno/due dei suoi brasiliani; prima pareggia França, che di destro da fuori area batte il portiere granata con un tiro beffardo e perfetto. Due minuti dopo Turea sprinta sulla destra, cross e incursione vincente di Dos Santos che di testa mette dentro il 2-1
Il tris è merito della mossa di Andreucci che sgancia Corteggiano come esterno basso a sinistra e il giovane Celestri a centrocampo. La mossa ha un effetto immediato: Celestri infatti va in percussione sulla sinistra, mette in mezzo, assist al bacio di França e Dos Santos non perdona siglando così la sua doppietta per il definitivo 3-1. Super Triestina, così si vola.
Cordenons-Triestina 1-3
Reti: Maccan 11’ – França 20 ‘- Dos Santos 22’, 66’
CORDENONS: Grubizza, Pederiva, Guizzo, Mattielig, Giacomazzi, Zorzetto, Craviari (Zottino 79’), Tacoli (Pavan 46’), Maccan, Zubin, Baruzzini (Sutto 71’). All. Mian.
TRIESTINA: Voltolini, Bajic, Pizzul (Celestri 62’), Marchiori (Cecchi 84’), Aquaro, Leonarduzzi, Turea, Frulla (Corteggiano 62’), França, Serafini, Dos Santos. All. Andreucci.