• 22 Febbraio 2026

Breaking News :

Nothing found

Gubbio-Pordenone 2-2, pari e spettacolo al Barbetti: promozione in B rinviata, adesso occhi su Salò!

GUBBIO – Niente vittoria e fiato sospeso in attesa di Feralpisalò-Triestina. La sentenza del Barbetti in realtà sono puntini sospensivi per la matematica certezza della Serie B per il Pordenone, che gioca sull’ottovolante col Gubbio e impatta 2-2 dopo aver rischiato di perdere e poi successivamente di vincere. Vantaggio del Pordenone al 25′: punizione dalla destra di Burrai, colpo di testa vincente di Barison. Quarto gol in campionato per il difensore. Il Pordenone sfiora due volte il pari, ma al 44′ arriva il pari del Gubbio. Cross di Pedrelli deviato con un braccio da Burrai: rigore dubbio e proteste neroverdi: il centrocampista sembrava fuori area, sul dischetto si presenta Casiraghi che non sbaglia. La ripresa inizia con un errore di Bindi, che si fa sorprendere sulla punizione di Casiraghi. Sorpasso del Gubbio e disperazione in panchina. Ma lo scoramento dura poco e al 10′ Barison (ancora lui) va a siglare la sua personale doppietta: punizione di Burrai, mischia con una serie di rimpalli e l’ex Bassano mette alle spalle di Marchegiani. Da quel momento, complice il caldo, le due squadre non affondano più il colpo. Finisce 2-2, adesso tutti gli occhi su Salò per Feralpisalò-Triestina: se gli alabardati non vinceranno il Pordenone staccherà il pass per la promozione

GUBBIO – PORDENONE 2-2

GOL: 25′ pt Barison, 44′ Casiraghi (rig.); st 4′ Casiraghi, 10′ Barison

GUBBIO (3-4-1-2): Marchegiani; Espeche, Maini, Tofanari; Ferretti, Davì, Benedetti (17′ st Conti), Pedrelli; Casiraghi; De Silvestro (36′ st Campagnacci), Plescia (1′ st Chinellato). A disp.: Battaiola, Nuti, A. Conti, Schiaroli, M. Conti, Tavernelli, Ricci, Battista, Cattaneo. All.: Galderisi.

PORDENONE (4-3-1-2): Bindi; Semenzato, Barison (43′ st Stefani), Bassoli, De Agostini; Misuraca (8′ st Germinale), Burrai, Zammarini; Gavazzi (35′ st Bombagi); Ciurria, Candellone. A disp.: Meneghetti, Nardini, Vogliacco, Damian, Magnaghi, Rover, Frabotta, Florio, Cotali. All.: Tesser.

ARBITRO: Nicoletti di Catanzaro. Assistenti: Massara di Reggio Calabria e Cantafio di Lamezia Terme.

NOTE: ammoniti Misuraca, Maini, Benedetti. Angoli 1-7. Recupero: pt 2′. st 5′

Foto: Pordenone Calcio

Read Previous

Serie D, il “caso Clodiense” approda su “La Gazzetta dello Sport”…

Read Next

Gubbio – Pordenone, Lovisa: “Amareggiato per il rigore, nel dubbio ci fischiano sempre contro: sono stanco”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *