• 22 Febbraio 2026

Breaking News :

Nothing found

Feralpisalò-Triestina 0-2, Alabarda grandi firme al Turina: festa promozione rinviata per il Pordenone!

di Nadir Salviato

SALO’ – Niente da fare per il Pordenone che dovrà rinviare almeno di una settimana la festa per la promozione in Serie B, che rimane comunque ampiamente alla portata. Il pari di Gubbio e il contemporaneo successo della Triestina al Turina di Salò contro la Feralpi riducono a cinque i punti di distacco fra le prime due della classe. Il Pordenone avrà la certezza della Serie B battendo la Giana Erminio domenica prossima al Bottecchia, mentre la Triestina se la vedrà col Teramo al Rocco. La vittoria odierna arriva con due gol negli ultimi dieci minuti del primo tempo, Pavanel blinda il secondo posto e rimanda la festa neroverde di almeno una settimana.

Nel corso del primo tempo la partita è tesa e spezzettata da molte interruzioni, e le occasioni di conseguenza vengono meno, almeno fino al 36′.
Ferretti conclude alto al 9′, mentre una decina di minuti più tardi Coletti crossa basso pericolosamente ma non trova nessun compagno a battere a rete.
Al 36′ Mensah scarica una potente conclusione con il mancino che De Lucia è costretto a deviare in corner.
Sull’angolo che segue, Frascatore serve Coletti che di testa trova il vantaggio per gli ospiti.
Al 43′ raddoppia la Triestina: cross al bacio di Granoche, Mensah anticipa tutti e batte con una poderosa incornata il portiere di casa per la seconda volta nel giro di 6 minuti.
Nel corso della seconda frazione di gioco la Feralpi fatica enormemente a trovare spazi e i tentativi di Ferretti prima, e Guidetti poi, non creano alcun grattacapo ad Offredi.
Al 27′ la Triestina vicina al tris: De Lucia esce su Granoche, la palla arriva a Costantino che trova però l’intervento decisivo di Contessa a sbarrargli la strada.
Al 36′ ancora Costantino impegna De Lucia alla deviazione in angolo sul suo destro a giro dal limite dell’area.
Il rigore fallito da Caracciolo al 50′ non cambia la sostanza per una Triestina che rimanda la festa promozione al Pordenone e si prepara ai playoff nella miglior maniera possibile.

FERALPISALO’ – TRIESTINA 0-2

MARCATORI: 37’ Coletti, 43’ Mensah

FERALPISALO’ (4-3-2-1): De Lucia; Legati, Giani, Magnino (60’ Marchi P.), Mordini (46’ Contessa); Vita, Pesce, Guidetti (72’ Scarsella); Ferretti (67’ Tirelli), Maiorino (46’ Marchi M.) Caracciolo. A disp: Livieri, Arrighi, Ambro, Altare, Hergheligiu, Tantardini. All. Domenico Toscano

U.S. TRIESTINA CALCIO 1918 (4-4-2): Offredi; Libutti, Malomo, Lambrughi, Frascatore; Mensah (72’ Petrella), Steffè (72’ Maracchi), Coletti, Beccaro (62’ Bariti); Granoche (95′ Pizzul), Procaccio (62’ Costantino). A disp: Boccanera, Matosevic, Codromaz, Hidalgo, Bolis, Messina. All. Massimo Pavanel

ARBITRO: Maranesi (Ciampino – Roma) ASSISTENTI: Notarangelo (Cassini – FR) Assante (Frosinone)

NOTE: Pomeriggio caldo e soleggiato, terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti: Coletti, Petrella (Ts), Pesce, Mordini (Fe) per gioco falloso. Recupero: 1’ e 5′

Read Previous

Gubbio – Pordenone, Tesser: “Rigore un metro fuori area, questo gruppo merita la B per la continuità avuta”

Read Next

SudTirol-Renate 0-1, clamoroso e inatteso stop al Druso per Zanetti: il resoconto

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *