Dai tre ai cinque cambi, con almeno un nuovo interprete per reparto rispetto all’undici iniziale presentato in avvio col Pescara. Ecco il piano strategico che Gigi Delneri vuole attuare giovedì a Palermo, dove il tecnico ha intenzione di ricorrere al turnover per garantire all’Udinese forza e freschezza necessarie nello scontro salvezza.
[…]
Partendo dalla difesa, il probabile avvicendamento riguarda Samir, da gestire col bilancino del farmacista.
[…]
Delneri ha cadenzato il minutaggio del brasiliano (45’ con la Juve e 80’ col Pescara), valutando per Palermo una soluzione difensiva con Angella centrale a fianco di Danilo, e col conseguente spostamento in fascia sinistra di Felipe, con Widmer a destra a completare la linea a 4. Il turnover si annuncia ancora più imponente in mezzo, dove ieri Delneri ha già fatto capire a Badu e Hallfredsson che saranno loro le mezzali ai fianchi di Kums.
[…]
In attacco le valutazioni riguarderanno Zapata e De Paul. Giovedì a Palermo, infatti, potremmo trovarli entrambi in panchina se Delneri chiederà a Matos di scorrazzare sulla fascia destra al posto di De Paul, piazzando Stipe Perica al centro del tridente, là dove potrebbe poi lasciare il posto a Zapata a partita in corso. Non ci sarà invece Penaranda, che proprio ieri ha ripreso a correre al Bruseschi dopo la contusione alla caviglia rimediata in nazionale. Mancherà anche Kone, rientrato ieri in gruppo, senza disputare la partitella finale. Il greco sta lavorando per essere a disposizione col Torino.
(Fonte: Messaggero Veneto. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)