GENOA, ITALY – FEBRUARY 19: AC Chievo Verona Chairman Luca Campedelli looks on prior to the Serie A match between Genoa CFC and AC Chievo Verona at Stadio Luigi Ferraris on February 19, 2012 in Genoa, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Dicono: non c’è l’anti-Juve. E così la lotta scudetto sembra una lotta tra Madama e il suo eventuale lato masochista. Della serie: qualcuno li fermi. Ogni volta qualcuno ci prova e stavolta tocca provarci al Chievo. A Veronello, dove l’ago della bilancia offensiva Riccardo Meggiorini sta provando a recuperare dal problema muscolare ma con probabilità molto basse in vista di domenica, si scivola verso la capolista tritatutto.
[…]
Il Chievo, su 28 tentativi, l’ha battuta una sola volta. È la vera bestia nera clivense, insomma. Con le altre, l’impresa è riuscita in più di un’occasione: nelle sue 15 stagioni in serie A, il club della Diga bolla quattro vittorie sull’Inter, due sul Milan, quattro sul Napoli, tre sulla Roma, sei sulla Lazio. Con la Juve, l’unica gioia risale al 17 gennaio 2010, quando un destro da fuori di Sardo castigò Buffon e regalò un «clamoroso al Bentegodi», era d’altronde la Signora di Ciro Ferrara, in cui quel giorno Diego faceva il trequartista alle spalle di Del Piero e Paolucci, tempi bui a Torino. Al netto di quell’episodio lì, il bilancio degli scontri diretti in campionato dice: 18 vittorie della Juve, 7 pareggi. La tradizione gira contro.
[…]
(Fonte: Corriere del Veneto. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)