• 27 Ottobre 2025

Breaking News :

Nothing found

Serie B, pari d’oro per il Vicenza a Salerno e salvezza sempre più vicina

SALERNO – Un pari che sa di salvezza. Il Vicenza strappa un ottimo 0-0 all’Arechi contro la Salernitana e rimane al di sopra della zona galleggiamento. Se il campionato finisse oggi retrocederebbero in Lega Pro Como, Livorno e Salernitana e ai playoff se la vedrebbero Modena e Latina. Il Vicenza sarebbe salvo, ma la strada è ancora lunga. Un occhio all’Arechi, un orecchio a quello che accade sugli altri campi. Nel primo tempo le occasioni ci sono, ma scarseggiano: scrutando con maggiore attenzione, si colgono al 16′ il tap-in di Sbrissa che si alza appena sopra la traversa, la risposta di Tuia un minuto più tardi con pallone appena a lato e, soprattutto, il miracolo di Terracciano al 22′ su Galano, che fa urlare al gol i tifosi biancorossi accorsi all’Arechi. Ma c’è lavoro pure per Benussi, che al 26′ stoppa un bel tiro dalla distanza di Ikonomodis e al 29′ si ripete sempre sul centrocampista della Salernitana. Nella ripresa la Salernitana preme, sfiora il gol con l’ex Gatto e nel finale si vede stoppare l’1-0 da un grande intervento di D’Elia. Troppo poco, Salerno fischia, Vicenza gode. Lo 0-0 assomiglia tanto a una vittoria.

Salernitana-Vicenza 0-0

Salernitana (5-3-2) Terracciano; Ceccarelli (26′ st Bernardini) Tuia, Bagadur (16′ st Gatto), Empereur, Franco; Ikonomidis, Ronaldo, Zito (31′ st Coda); Donnarumma, Bus. A disposizione: Strakosha, Colombo, Rossi, Nalini, Pestrin, Tounkara. All. Menichini.

Vicenza (4-2-3-1) Benussi; Sampirisi, Adejo, Brighenti, D’Elia; Moretti (34′ st Urso) Signori; Vita, Galano, Sbrissa (9′ st Giacomelli); Ebagua (26′ st Raicevic). A disposizione: Pelizzoli, El Hasni, Ligi, Bianchi, Paganin, Cecconello. All. Lerda.

Arbitro: Manganiello di Pinerolo.

Ammoniti: Ikonomidis, Zito, Ceccarelli, Bernardini, Empereur (S), Signori (V)

Note: Calci d’angolo: 6-3 . Minuti di recupero: pt 0′, st 4′

Read Previous

Empoli-Verona, Delneri: “Massimo impegno fino alla fine, ma non è facile assorbire certi colpi”

Read Next

Empoli-Verona, atto intimidatorio contro Greco: “raudo” sotto casa ed auto imbrattata

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *