Queste le parole di Serena dopo la vittoria di Pesaro: “È stata una gran bella vittoria per come hanno interpretato la partita i ragazzi on queste condizioni. Potevamo chiuderla prima senza rischiare. Ma ho visto una gran partecipazione da parte di tutti anche di chi è entrato. C’è stato lo spirito giusto sia ad attaccare che nel difendere, a partire dai tre attaccanti che hanno reso la vita più semplice ai difensori. I ragazzi sono stati bravi, Bianchi ha messo delle palle molto invitanti e sono veramente contento per lui e penso che gli possa servire per la condizione fisica. Io penso che gran merito va dato al patron che ci è venuto a trovare giovedì a poche ore dalla chiusura del mercato a tranquillizzare e rendere leggeri i ragazzi e penso che questa leggerezza si è tramutata in grande corsa. È comunque stata una sofferenza perché l’abbiamo già vissuta in casa con il Renate, noi abbiamo avuto diverse palle gol per chiuderla ma mi è piaciuto lo spirito di volerla portare a casa. Abbiamo avuto 6/7 gol per andare sul tre a zero e per me è stata una gran bella vittoria importante. Martedì c’è la coppa e io voglio vincerla, l’ho già vinta e dobbiamo prepararci alla partita di martedì. I nuovi sono entrati bene e hanno avuto l’impatto giusto. Pontisso mi sembra molto sveglio.”