• 20 Febbraio 2026

Breaking News :

Nothing found

Hellas Verona-Venezia 1-0, Di Gaudio spedisce Zenga all’inferno: panchina arancioneroverde a forte rischio!

VERONA – Potrebbe essere finita al Bentegodi l’avventura di Walter Zenga sulla panchina del Venezia. Il Verona vince il derby per 1-0, infligge la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite agli arancioneroverdi e spedisce direttamente sulla graticola l’Uomo Ragno. Che non si arrampica più, che ha vinto una sola volta (col Padova) nelle ultime 11 partite e che nel 2019 è in caduta libera. Si attendono ora le decisioni di Joe Tacopina, che potrebbe decidere per l’esonero oppure proseguire con l’attuale guida tecnica. Fra le possibili opzioni sul mercato degli allenatori liberi Aglietti e Cosmi, più difficile il ritorno di Vecchi o la promozione di Nicola Marangon. Nel primo tempo il Verona parte forte, sfruttando anche il posizionamento sul campo con la difesa a tre e Lombardi esterno nel 3-5-2. AL 16′ l’Hellas è avanti: cross di Faraoni, Di Gaudio sfrutta un rimpallo favorevole e la mette dentro. Al 30′ traversa di Lee, con il Venezia che non riesce a reagire e che subisce quasi inerme. Il Venezia si vede solo al 39′ quando Lombardi prova la botta dalla distanza, ma Silvestri è attento. Zenga cambia modulo a inizio ripresa ed inserisce St Clair, ma al 13′ Segre stende Bianchetti e per l’arbitro è rigore. Pazzini va sul dischetto, ma sbaglia ancora dopo l’errore di Padova. Per il Venezia nessuna occasione, mentre l’Hellas va vicino al raddoppio con Pazzini, Henderson e Lee. Zenga si gioca pure la carta Vrioni, che con un bel tiro non va lontano dal raddoppio.

VERONA-VENEZIA 1-0

Marcatori: 18’ pt Di Gaudio

VERONA (4-3-3): Silvestri 6.5; Faraoni 6.5, Bianchetti 6.5, Empereur 6, Balkovec 6; Henderson 6.5, Gustafson 6, Laribi 5.5 (30’ st Colombatto 6); Lee 6.5, Pazzini 5 (36′ st Tuptas sv), Di Gaudio 7 (40′ st Traoré sv). A disposizione: Berardi, Ferrari, Almici, Dawidowicz, Felippe, Laribi, Traoré, Di Carmine. All.: Grosso 7.

VENEZIA (3-5-2): Vicario 7; Coppolaro 5.5, Fornasier 5.5, Cernuto 5; Lombardi 6 (26’ st Vrioni 6), Bentivoglio 5 (1’ st St. Clair 6.5), Segre 5, Schiavone 5.5, Zampano 5.5; Bocalon 5, Di Mariano 5 (31’ st Citro 5.5). A disposizione: Facchin, Lezzerini, Suciu, Bruscagin, Pinato, Zennaro, Besea, Mazan. All. Zenga 5

Arbitro: Fabio Piscopo (sez. AIA di Imperia) 6.

Assistenti: Damiano Margani (sez. AIA di Latina) e Davide Imperiale (sez. AIA di Genova)

Quarto Uomo: Giovanni Ayroldi (sez. AIA di Molfetta)

Ammoniti: Laribi, Cernuto, Segre

Spettatori: 9.828

Recupero: 1’ pt, 4′ st

Read Previous

Finale! Verona-Venezia 1-0 (18’ pt Di Gaudio)

Read Next

Hellas Verona-Venezia, Silvestri: “Vittoria meritata, potevamo fare 4-5 gol anziché solo uno…”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *